Google porta l'AI nelle PMI con "IA per il Made in Italy"



L’Intelligenza Artificiale ha un potenziale fortemente trasformativo per il sistema economico del nostro paese, ma richiede visione strategica e competenze da parte delle imprese perché ne possano coglierne appieno le opportunità. Per affiancare le PMI italiane nel loro percorso di scoperta dei benefici dell’IA, Google presenta oggi ‘IA per il Made in Italy’: un progetto che, attraverso risorse, consulenze personalizzate e corsi di formazione senza costi - online e sul territorio - si propone di accompagnare le aziende verso un’integrazione efficace dell’IA nelle proprie attività, con un focus particolare su... [continua a leggere la notizia] Leggi


Iscriviti alla nostra newsletter e resta in contatto con Business Community








NIQ & GfK: il futuro dei consumatori, con insight e prospettive



Il NIQ & GfK Insight Summit Italy 2024 ha offerto una panoramica sulle prospettive future dei consumatori in un contesto di incertezza e polarizzazione economica. Esperti del settore hanno discusso le nuove tendenze dei media, l'evoluzione delle audience e i fenomeni emergenti nel Retail.Complessità e opportunità nel panorama attualeIn un'epoca di crisi permanente, è cruciale individuare aree di opportunità e trend emergenti. L'evento ha rappresentato una piattaforma per la condivisione di insight e best practices, supportando le aziende nel loro percorso di crescita e adattamento alle sfid... [continua a leggere la notizia] Leggi





Convogliare i risparmi degli italiani in capitali da investire per il sistema italia



Dal Salone del Risparmio emerge una richiesta: il Paese ha bisogno di investimenti.Il Salone del Risparmio a Milano ha evidenziato la necessità di convogliare i risparmi degli italiani in capitali da investire per il sistema Italia. Mario Nava, ex presidente della Consob e direttore generale della DG Reform alla Commissione europea, ha sottolineato l'alto tasso di risparmio italiano, ma ha criticato la mancanza di trasformazione in capitale. La frammentazione dei mercati e lo sviluppo bank-based hanno ostacolato questo processo.L'unione del mercato dei capitali: un "need to have&q... [continua a leggere la notizia] Leggi











Moëc (AXA IM): riunione interlocutoria per la BCE, ma è probabile che agisca prima rispetto alla FED



Questa settimana non ci aspettiamo alcuna decisione da parte della Bce. Il mese scorso Christine Lagarde aveva accennato ad una possibile azione a giugno, ma il Consiglio direttivo avrà l’occasione questo giovedì di fare un resoconto sulla “valutazione intermedia" della situazione macroeconomica dell’Area Euro. La decisione della banca centrale di rivedere al ribasso le sue previsioni sull’inflazione sembra essere giustificata dai dati di marzo del CPI: la disinflazione continua ad essere più rapida rispetto alle ... [continua a leggere la notizia] Leggi


Iscriviti alla nostra newsletter e resta in contatto con Business Community





Chatbot: quando e perché utilizzarli al lavoro (e perché dovresti farlo)



L'utilizzo dei chatbot può diventare particolarmente conveniente in diverse circostanze, soprattutto in ambito lavorativo. Questi strumenti di intelligenza artificiale possono infatti rispondere rapidamente e accuratamente alle domande dei dipendenti, liberando gli operatori umani per richieste più complesse. Vediamo insieme alcune situazioni specifiche in cui l'utilizzo di un chatbot può fare la differenza.Domande di routine ad alto volumeI chatbot sono particolarmente utili durante i picchi di lavoro, quando le richieste dei dipendenti possono diventare difficili da gestire per gli operatori umani. Grazie alla loro capacit&agra... [continua a leggere la notizia] Leggi





Nessun articolo trovato con il nome del file specificato.

Chatbot: quando e perché utilizzarli al lavoro (e perché dovresti farlo)

L'utilizzo dei chatbot può diventare particolarmente conveniente in diverse circostanze, soprattutto in ambito lavorativo. Questi strumenti di intelligenza artificiale possono infatti rispondere rapidamente e accuratamente alle domande dei dipendenti, liberando gli operatori umani per richieste più complesse. Vediamo insieme alcune situazioni specifiche in cui l'utilizzo di un chatbot può fare la differenza.Domande di routine ad alto volumeI chatbot sono particolarmente utili durante i picchi di lavoro, quando le richieste dei dipendenti possono diventare difficili da gestire per gli operatori umani. Grazie alla loro capacità di rispondere rapidamente e accuratamente alle domande su questioni semplici, i chatbot possono liberare gli operatori umani per le richieste più complesse, garantendo un servizio efficiente e tempestiv... [continua a leggere la notizia] Leggi









BusinessCommunity.it


Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Il magazine ha cadenza settimanale, esce online il mercoledì mattina alle 7. La redazione posta alcune notizie quotidianamente, senza alcuna cadenza fissa.
Inoltre BusinessCommunity.it realizza la miglior rassegna economico finanziaria sul web, aggiornata in tempo reale.


© 2009-2024 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154


Politica della Privacy e cookie