Cos'è il Black Friday e perché tutti ne parlano. E il Cyber Monday?
Cos


Il Black Friday è diventato ormai una realtà anche in Italia, sebbene la moda giunga dagli USA. Storicamente, il Black Friday è il primo giorno di acquisti in vista del Natale e giunge in un week-end festivo che parte dal giorno del ringraziamento che è il giovedì che lo precede.



copertina magazine Business Community di questa settimana
Sfoglia il MAGAZINE (gratis)

Le nostre partnership

BusinessCommunity.it

Dal tacchino allo shopping il passo è sempre stato breve e i grandi retailer USA hanno da tempo sfruttato l'occasione per alzare il proprio fatturato, proponendo grandi sconti nei punti vendita. Storiche le code registrate nei punti vendita, nonché sono diventati virali nel tempo alcuni litigi per accapparrarsi l'ultimo prodotti disponibile.

L'avvento dell'eCommerce ha amplificato questo concetto, non solo, ha creato il Cyber Monday, il lunedì che giunge dopo il week-end del ringraziamento, dove storicamente si raccoglievano le migliori offerte legate al mondo della tecnologia.

Oggi il Black Friday si è inglobato il Cyber Monday e a dire la verità, tutta la settimana e quella successiva, per non dire che sta diventando un appuntamento di shopping imperdibile.
Amazon fattura moltissimo, tanto che quest'anno ha persino deciso di aprire un negozio a Milano in occasione della settimana del Black Friday, in cui vengono realizzati degli eventi.

Insomma, nato come espediente per vendere, oramai pervade l'intero mercato retail, tanto che le pubblicità da tempo non parlano quasi d'altro.

Cos
Clicca per ingrandire l'immagine

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it



BusinessCommunity.it


BusinessCommunity.it



marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

Iscriviti alla nostra newsletter e resta in contatto con Business Community