La ventesima edizione di Forum Retail raddoppia
L'evento di Ikn Italy (28 e 29 ottobre) propone un innovativo ed esclusivo format "ibrido", consentendo così ai partecipanti di prendervi parte in presenza o in modalità virtuale
Sono numerose le novità messe in campo da IKN Italy per la ventesima edizione di Forum Retail, il più grande networking Hub per la community del Retail in programma a Milano i prossimi 28 e 29 ottobre. Ce le ha illustrate Francesca Cattoglio, Owner IKN Italy (nella foto).
Quali sono le peculiarità e le novità di Forum Retail 2020? Come si distingue dagli altri eventi del settore?
L'edizione 2020 del Forum Retail rappresenta il raggiungimento di un importante traguardo: la ventesima edizione. Dalla sua nascita l'evento ha avuto una crescita esponenziale non solo a livello di numeri - nella passata edizione ha totalizzato circa 3200 partecipanti, di cui quasi 1100 Retailer - ma anche in termini di argomenti trattati - come per esempio nel 2012 si è svolta la prima edizione del Fashion & Luxury Summit e, l'anno successivo, è stata introdotta la Sessione Retail Estate nel Retail & GDO - e di inserimento di eventi nell'evento - come i Retail Awards o lo Startup Village.
Ci apprestiamo quindi a vivere un anniversario che per noi è molto importante, malgrado il periodo particolare che tutti stiamo vivendo.
La ventesima edizione propone una serie di novità: quella più significativa è che Forum Retail avrà un innovativo formato ?ibrido', così i partecipanti potranno decidere se prendervi parte in presenza oppure in modalità virtuale. Si tratta dell'unico evento del settore che propone questo nuovo formato, che va ulteriormente a distinguerlo ed elevarlo. L'appuntamento aumenta, così, ulteriormente le sue potenzialità, andando incontro alle esigenze dei partecipanti e di tutti coloro che sono interessati a presenziare alla nuova edizione.
Coloro che saranno presenti fisicamente avranno modo di fare networking one-to-one in totale sicurezza, in quanto saranno a disposizione nove "aree lounge" dedicate a particolari temi e target: Retail & Payments, eCommerce & Omnichannels, Supply Chain & Logistica, B.I., Analytics & Data Intelligence, In-Store Technologies, Digital Marketing & Social Media, CRM & Loyalty, Sostenibilità & Green Efficiency, Retail Estate & Legal.
Per chi invece sceglierà la modalità virtuale, oltre alla fruizione dei contenuti, sarà possibile fare matching con i referenti delle Aziende Sponsor presenti con stand virtuali: all'atto dell'iscrizione, infatti, l'Intelligenza Artificiale profilerà il Manager e gli proporrà una serie di incontri che potrà accettare o rifiutare.
Da rimarcare la collaborazione con Confimprese, che rappresenta 350 marchi commerciali, 40mila punti vendita e 600mila addetti.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo