05/03/2014

marketing

La comunicazione e' sempre più multicanale

 

Soluzioni efficienti da parte di Ricoh per puntare all\'efficienza e alla soddisfazione del cliente

Le strategie di marketing delle aziende stanno evolvendo sempre più verso una comunicazione multicanale e personalizzata che ha come focus il consumatore. Le soluzioni PTI Technologies, FusionPro Suite e MarcomCentral, consentono alle aziende di migliorare le attività di comunicazione e marketing aumentando la soddisfazione del cliente e l’efficienza operativa.
Ricoh è il principale distributore di FusionPro e MarcomCentral di PTI Technologies nell’area europea e, attraverso le filiali dei differenti Paesi, fornisce aggiornamenti, supporto e formazione per i clienti nuovi e già esistenti di PTI Technologies.

La comunicazione e' sempre pi multicanale

FusionPro consente di sviluppare attività di marketing, di personalizzazione e di stampa dati variabili. FusionPro può essere utilizzato in maniera integrata con MarcomCentral, la soluzione per la gestione delle risorse di marketing. Sono oltre 25.000 le organizzazioni che in tutto il mondo hanno scelto FusionPro per sviluppare comunicazioni personalizzate come, per esempio, brochure, newsletter e campagne di direct mailing. Le aziende possono trovare nuove possibilità di comunicazione grazie a funzionalità che consentono di combinare dati e immagini per produrre comunicazioni personalizzate stampate oppure all’interno di e-mail, sul web e altri strumenti di marketing.
La soluzione MarcomCentral comprende il web-to-print e la gestione sul Cloud delle risorse di marketing mediante un sito centralizzato. È quindi possibile gestire facilmente la brand identity, produrre documentazione di marketing, e creare e gestire campagne di comunicazione integrate su più canali. Le risorse vengono quindi gestite centralmente, ma essendo archiviate sul Cloud è possibile accedervi ovunque, nel pieno rispetto dei requisiti di sicurezza.

Seguici: 

Benoit Chatelard, Ricoh Production Printing Business Group, Ricoh Europe, commenta: “I reparti di marketing delle aziende riconoscono l’importanza di utilizzare strumenti innovativi per la gestione delle risorse di marketing e di affidarsi a partner con esperienza in questo campo. Espandendo il portfolio di soluzioni TotalFlow con FusionPro e MarcomCentral Ricoh mette a disposizione delle aziende soluzioni on demand per la gestione delle attività di marketing e fornisce servizi di consulenza e di miglioramento delle strategie di comunicazione con i clienti”.
Coleman Kane, Presidente e CEO di PTI Marketing Technologies, aggiunge: “La nostra partnership con Ricoh va oltre la semplice distribuzione di prodotti e ci assicura che i nostri clienti siano supportati con servizi pre e post vendita completi che aggiungono valore alle nostre soluzioni MarcomCentral e FusionPro”.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it