ONDD Group cambia identità con Interbrand: diventa Credendo Group
Un progetto di rebranding condotto in collaborazione tra le sedi Interbrand di Milano, Londra e Amsterdam che ha trasformato l\'agenzia belga di assicurazione dei crediti ONDD nel Gruppo europeo Credendo
ONDD, Agenzia pubblica belga di assicurazione dei crediti all’esportazione, che offre una gamma completa di prodotti di credito, si è aperta a nuovi mercati, incluso quello italiano, presentandosi con un nuovo nome e un’inedita identità di brand sviluppata in collaborazione con Interbrand, la maggiore società internazionale di brand consultancy.

Credendo Group è il brand con cui ONDD si presenta ora nei tredici Paesi in cui opera coprendo tutti i segmenti del ramo assicurativo. In Italia, il gruppo propone un’offerta di assicurazione crediti a breve termine con il brand Credimundi, anch’esso frutto del progetto di rebranding.
“Con la nuova identità verbale e visiva desideriamo rafforzare il nostro posizionamento di gruppo internazionale. Il valore aggiunto di Interbrand è consistito nel sapere tradurre l’articolazione del nostro business in una brand architecture chiara e in un’espressione differenziante della nostra posizione di mercato così da poter offrire alla nostra clientela una percezione omogenea in ogni opportunità di contatto”, sottolinea Alexandra Nicoletti, Direttore della nuova succursale italiana.
ONDD Group ha sviluppato in collaborazione con il team Interbrand - composto da professionisti italiani, inglesi e olandesi - un processo ampio e approfondito, facendo leva su una combinazione di discipline analitiche, strategiche e creative, per giungere a una soluzione di branding coerente con gli obiettivi di crescita internazionale. Alla base del brand, il posizionamento sintetizzato nel payoff “Turning Uncertainties into Opportunities”: una definizione elegantemente provocatoria che rappresenta perfettamente la capacità del gruppo di offrire soluzioni assicurative basate su un’ineguagliata granularità di informazioni, nonché su un approccio su misura per ogni cliente.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
