BusinessCommunity.it

12/03/2014

digital

La startup italiana Buzzoole lancia Finder

Perrone (Buzzoole): Abbiamo creato un software innovativo per individuare i migliori influencer online fra 2 miliardi di utenti

Buzzoole lancia Finder, un software tecnologico che individua fra tutti gli utenti quelli che hanno un seguito migliore in base a determinati parametri ricerca. Buzzoole è una startup innovativa dell’incubatore per il Sud Italia 56CUBE, in grado di identificare gli influencer online.
La tecnologia di Finder – https://finder.buzzoole.com/ – consente una ricerca sul web che include tutti i profili Facebook, Twitter, blog e siti personali, classificandoli in base all’audience specifica rilevata sull’argomento scelto. Il Finder di Buzzoole è fondato su una advanced search, una ricerca avanzata basata su topic specifici di interesse (php, cinema, startup, internet, chef, ecc...) e sulla nazionalità, che permette di individuare i profili online più influenti fra 2 miliardi di utenti.
Finder è uno strumento innovativo che permette alle imprese di individuare gli utenti più esperti in un settore con il maggior numero di follower/amici, che “riconoscono” la loro competenza. Il risultato della ricerca del Finder di Buzzoole dà l’opportunità di comunicare e interagire con gli influencer generatori di passaparola, capaci di influenzare il comportamento d’acquisto degli utenti e di generare un sentiment positivo.


Attraverso il software sviluppato da Buzzoole sarà possibile anche scoprire nuovi profili online emergenti: le “nuove promesse digitali” dell’influence marketing.
Fabrizio Perrone, Fondatore e CEO di Buzzoole dichiara: “Con Finder siamo riusciti a concretizzare il nostro impegno in un software che permette di individuare fra tutti gli utenti gli influencer migliori in base a determinati topic, andando a fornire alle aziende, che vogliono creare una campagna di buzz marketing, il punto di partenza ideale per innescare un passaparola virale”.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it