BusinessCommunity.it

19/03/2014

digital

Un business angel per il primo aggregatore europeo di notizie multilingua

Lardi (Newscron): Grazie a StartAngel Network che ha raccolto oltre 1 milione di franchi svizzeri, potremo accelerare la crescita del nostro progetto

In occasione con la partecipazione al Mobile World Congress di Barcellona, Top 100 Swiss start-up - la piattaforma per il sostegno alle newco svizzere promossa da IFJ Institut für Jungunternehmen ( www.ifj.ch ) - ha annunciato un importante sostegno di venture capital a favore di Newscron da parte di StartAngel Network di Zurigo ( www.startup.ch ) e di altri investitori privati. StartAngel Network è una piattaforma per gli investimenti da parte di Business Angels presieduta da Peter Müller e la sua missione è di offrire ai propri soci l\'accesso a interessanti opportunità di investimento in società svizzere nelle loro fasi iniziali di sviluppo.
Il capitale totale raccolto - più di un milione di franchi svizzeri - verrà usato per alimentare la crescita e l\'espansione della società. “Siamo estremamente lieti di aver trovato investitori che non solo condividono la nostra visione e cultura d\'impresa, ma anche di riconoscere il nostro potenziale - ha sottolineato Patrick Lardi, co-founder e Chief Operating Officer di Newscron. Uno degli obiettivi nella ricerca di nuovi investitori è stato l\'identificazione di partners che attraverso i loro risultati e il know-how potessero aiutarci nel piano di espansione.

La loro vasta rete di conoscenze e di esperienza saranno certamente preziose e utili”.
 

In soli 14 mesi dal debutto avvenuto nel dicembre 2012, Newscron è diventato il più importante aggregatore europeo di notizie online. La società ha raccolto complessivamente oltre 400 milioni di articoli da più di mille fonti di notizie raggiungendo una media di 60 mila accessi mensili ed ha avviato di recente una serie di partnership con alcuni editori per dare il via ad una sperimentazione per la fornitura di contenuti premium agli utenti.
"Siamo fiduciosi che grazie agli investitori e al nuovo consiglio di amministrazione saremo in grado di perseguire la nostra visione di diventare lo Spotify delle notizie", ha dichiarato Elia Palme, Co-Founder & CEO di Newscron.
Newscron è un’App basata su un algoritmo semantico che aggrega le news da diverse fonti. E’ personalizzabile e consente di scegliere le aree geografiche per le notizie e le categorie preferite, gestendo così il sovraccarico d’informazioni al quale siamo sottoposti ogni giorno. Il raggruppamento di notizie che appartengono allo stesso soggetto in “storie” facilita la lettura, facendo risparmiare tempo e grazie alla traccia temporale è possibile seguire l\'evoluzione nel tempo di una storia e ottenere prospettive multiple leggendo più fonti.




Newscron è gratuita ed è disponibile in versione web e App per iPhone, iPad e smartphone e tablet Android.
Per il download: www.newscron.com/vai

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it