19/03/2014

economia

Global Risk Forum 2014

 

Reducing Risk, Increasing Resilience: come sviluppare una maggiore resilienza al rischio? Le risposte a Milano il 27 marzo

Il 27 marzo torna a Milano (Grand Visconti Palace, Viale Isonzo 14), il Forum di Business International dedicato alle strategie di Enterprise Risk Management: Global Risk Forum 2014.
Prestigiosi manager provenienti dalle funzioni Risk Management, Audit&Compliance, Legal, Insurance, Amministrazione Finanza e Controllo, Qualità si incontrano per conoscere i nuovi trend di Risk Management e l’evoluzione per la figura del Risk and Insurance Manager.
Con la partecipazione straordinaria di: David Alexander, Professor of Risk and Disaster Reduction, Institute for Risk and Disaster Reduction, University College London

Global Risk Forum 2014

Speakers
Francesco Chiappetta, General Counsel and Head of General and Institutional
Affairs, Pirelli
Maurizio Micale, Director of Corporate ERM & Insurance Management, ST Microelectronics
Paul Woerhmann, Global Head of Captive Management Services, Zurich Insurance Company
Diego Invernizzi, Country Governance & Risk Manager, IKEA Italia Retail
Marco Terzago, Risk/Insurance Manager South-Europe & Asia, SKF Industrie
Anna Cataleta, Responsabile Privacy, H3G
Key Topics
• Global Risk Approach: quali azioni mettere in campo per ridurre i rischi ed aumentare la resilienza?
• Economic Outlook: Aggiornamento sulla congiuntura socio economica e prospettive nel medio lungo termine per le imprese
• Il Sistema di Risk Management nel processo di Corporate Governance
• Come utilizzare una Captive per creare un programma integrato al Risk Management

Seguici: 

• Enterprise Risk Managment Trend - Priorità nella gestione del rischio e attori della governance e controllo interno a confronto
• Relazioni tra le funzioni di Risk Management, Compliance, Legale, Internal Auditing e Qualità
• Cyber Risk Management e sicurezza dei dati: modelli organizzativi, rischi e responsabilità in caso di perdita/furto di informazioni e dati aziendali sensibili
• Come proteggere il proprio brand dai rischi nei social network e nei media?
Per gli utenti di Business Community sconto del 50% sull’iscrizione!
Codice promo: bc2014 da inserire su: www.businessinternational.it/Shop/AddToCart/3225
Per consultare l’edizione 2014: www.businessinternational.it/Eventi/3225/Global-Risk-Forum-2014/Programma

 

 



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it