BusinessCommunity.it

19/03/2014

marketing

Con Volvo e Apple nasce una nuova alleanza globale nell’automotive

Samuelsson (Volvo): Abbiamo creato un\'esperienza utente totalmente integrata nel nostro grande touch screen con orientamento verticale, che porta l\'esperienza del dispositivo portatile in-car ad un nuovo livello

Volvo Car Group e Apple stanno unendo le forze per rendere il sistema operativo estremamente diffuso di Apple a disposizione dei guidatori. Un accordo che vede lavorare insieme una delle maggiori aziende automobilistiche del mondo e la più famosa società di tecnologia.
L\'alleanza promette di trasformare l\'esperienza dell’utilizzo dell’automobile. Apple CarPlay, sarà il nuovo servizio che offrirà tutte le caratteristiche e i servizi che ben conoscono gli utenti di iPad, iPhone o di iPod direttamente in macchina da una console centrale con display touch screen di Volvo.
La prima vettura ad offrire di Apple CarPlay sarà il nuovo XC90 SUV, che sarà introdotto a fine 2014, una delle auto più attese degli ultimi anni, e dotata della nuova Scalable Product Architecture (SPA). L’innovativo modello sarà in sostituzione del XC90 originale, un’auto che ha ridefinito il concetto di SUV e diventata la più venduta nella storia di Volvo.
La casa svedese migliora le capacità dei device Apple collegandoli ad un\'interfaccia appositamente sviluppata che permette al guidatore di utilizzare comandi vocali e touch per accedere alle funzioni e servizi di Apple, assicurando l\'intera interazione, sempre sicura e facile da usare.


Con Apple CarPlay, gli utenti potranno immediatamente riconoscere le loro applicazioni per di base iPhone, come il telefono, i messaggi, la musica e la navigazione. L\'offerta iniziale offre anche applicazioni audio di terze parti, tra cui Spotify, il popolare servizio di streaming musicale.
Il particolare schermo offre agli utenti il vantaggio di usufruire dei contenuti sia Volvo sia Apple coesistenti simultaneamente, eliminando la necessità di passare da quello dell’auomobile a quello dell’iPhone.
"L’incredibile interfaccia utente di Apple si integra perfettamente con il dedign scandinavo di Volvo e la nostra attenzione sulla sulla funzionalità fluida. Gli utenti di iPhone si sentiranno a casa in una nuova Volvo. Abbiamo creato un\'esperienza utente totalmente integrata nel nostro grande touch screen con orientamento verticale, che porta l\'esperienza del dispositivo portatile in-car ad un nuovo livello. Questo, insieme con gli ovvi benefici per la sicurezza del conducente di un sistema di controllo vocale evoluto come Siri, fa di Apple un partner perfetto per Volvo", ha affermato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Car Group.



Gli utenti potranno connettere semplicemente il proprio iPhone con la presa dell’accendisigari dell’auto e utilizzare l’on-board display di Volvo, accedendo in modo facile e intuitivo alle applicazioni per iPhone che vogliono utilizzare in auto, tutte perfettamente integrate e immediatamente disponibili. 





ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it