BusinessCommunity.it

09/04/2014

digital

Seat e il Wi-fi per i clienti di negozi e professionisti

Wiadv diventa un circuito di pubblicità e di contenuti geolocalizzati a disposizione degli utenti/clienti

Seat PG lancia l’innovativo Wiadv, un servizio rivolto agli esercizi commerciali e agli studi professionali che potranno offrire una connessione WiFi gratuita e illimitata ai propri clienti, migliorando e arricchendo la loro esperienza nel punto vendita al fine di fidelizzarli e di aumentarne il numero.
Aderendo al servizio Wiadv, inoltre, ciascuna attività entra in un nuovo network di advertising profilato con oltre 4.000 partner su tutto il territorio nazionale. In questo modo, l’esercente potrà veicolare informazioni promozionali a tutti i consumatori che utilizzano il servizio Wiadv nel proprio negozio e in altri locali limitrofi (non concorrenti) secondo una logica iperlocale.
“L’utilizzo di Internet attraverso i dispositivi mobile è in continua crescita ed è ormai un’esigenza fondamentale per i consumatori: poter usufruire di una connessione stabile e veloce diventa quindi un fattore chiave nella scelta dei luoghi dove trascorrere il proprio tempo. Ad oggi in Italia, però, solo il 9% delle PMI” offre una connessone WiFi”, commenta Paolo Portioli, Direttore Marketing di Seat PG Italia .

”Per questo motivo abbiamo voluto mettere a punto un servizio studiato ad hoc per le piccole attività e gli studi professionali, che dia loro la possibilità di offrire ai consumatori una connessione gratuita illimitata e, allo stesso tempo, consenta a ciascun esercente di pianificare campagne di advertising in linea col proprio business e rivolte ai propri target di riferimento.”

Wiadv, un nuovo circuito di advertising profilato

Il network Wiadv di Seat PG rappresenta un nuovo circuito di advertising profilato, contestualizzato geograficamente, che permette di promuovere servizi e prodotti verso utenti vicini sul territorio, con l’obiettivo di indirizzare un maggior numero di clienti verso il proprio negozio e generare una crescita del giro di affari.
Ogni utente che si registra al servizio Wiadv ottiene le credenziali di accesso utilizzabili in tutti gli altri locali del network Wiadv in tutta Italia, andando a formare, in questo modo, un ampio bacino di utenza a cui ciascun commerciante potrà rivolgersi per attività promozionali e di advertising.
Wiadv, attraverso un hotspot WiFi, permette a ciascun esercizio commerciale di personalizzare con il nome del locale la rete Wifi che i clienti utilizzano per accadere al web, e di realizzare un portale diversificato secondo le proprie esigenze di comunicazione.


Il portale di accesso a Internet è suddiviso, infatti, in due sezioni: una di queste consente all’esercizio commerciale di dare visibilità ai propri contenuti, mentre una seconda area offre servizi utili per i consumatori, con notizie locali – implementate grazie a partnership con diversi media sul territorio - e una chat che consente ai commercianti di interagire in tempo reale con i clienti. La chat permette anche ai consumatori di contattare altre persone connesse all’interno dello stesso locale o di conoscere utenti online nella stessa provincia, in una innovativa modalità social di relazionarsi.
Il servizio Wiadv permette agli esercenti, inoltre, di raggiungere i consumatori con contenuti promozionali attraverso una serie di vere campagne banner personalizzate, tramite email verso singoli utenti oppure attività di Direct Email Marketing a più destinatari contemporaneamente.
Con il servizio Wiadv, Seat PG amplia la propria offerta multicanale a supporto delle esigenze di visibilità di PMI e studi professionali, diventando sempre più un partner a 360° in grado di offrire tecnologie e consulenza all’avanguardia, studiate su misura per supportare il business di ogni singola attività.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it