BusinessCommunity.it

09/04/2014

sport

Ericsson diventa partner dei Campionati Mondiali di Sci Nordico FIS 2015

von Holst (Falun 2015): Siamo entusiasti di vedere come sarà possibile permettere agli spettatori di tutto il mondo di seguire l’evento. Tramite le app e il sito ufficiale si accederà a un’arena virtuale interattiva in tempo reale

Ericsson ha firmato un accordo con gli organizzatori dei Campionati Mondiali FIS di Sci Nordico 2015 per collaborare all’evento e fornire soluzioni che lo rendano accessibile a tutti gli utenti di dispositivi mobili in tutto il mondo.
In occasione dell’evento, che si svolgerà a Falun, Svezia, Ericsson implementerà alcune soluzioni che fanno parte della sua visione di Networked Society, la Società Connessa dove tutto ciò che beneficerà di una connessione sarà connesso. Attraverso queste soluzioni, Ericsson permetterà ai partner di sviluppare app complete, altamente informative e interattive, così come il sito ufficiale dell’evento: http://falun2015.com/en/ .
Le app e il sito ufficiale formeranno una sorta di arena virtuale interattiva che permetterà agli spettatori – sia presenti all’evento che collegati da qualsiasi altro luogo nel mondo – di accedere in tempo reale a qualsiasi informazione riguardante la manifestazione, dai campioni partecipanti, gli orari delle gare, le statistiche, alle informazioni specifiche su ogni sede, mezzi di trasporto, luoghi d’interesse e tanto altro.


Sven von Holst, CEO di Falun 2015, ha dichiarato: “Siamo contenti di avere un partner come Ericsson, un fornitore leader mondiale di tecnologia e servizi di comunicazione. Siamo entusiasti di vedere come sarà possibile permettere agli spettatori di tutto il mondo di seguire i Campionati Mondiali di Sci Nordico 2015 a Falun”.
Sarah Lewis, Segretario Generale FIS, ha affermato: “I Campionati Mondiali di Sci Nordico FIS di Falun 2015 rappresentano un’occasione importante per offrire per la prima volta questa incredibile innovazione. La FIS e gli organizzatori della manifestazione hanno la possibilità di accedere ad una quantità considerevole di dati relativi ai partecipanti e alle gare di sci di fondo, salto con gli sci e le diverse discipline nordiche in cui gareggiano. L’arena virtuale interattiva utilizzerà questi dati per rendere coinvolgente e unico uno dei più importanti eventi del calendario sportivo mondiale, aprendolo ad un numero di spettatori senza precedenti”.
“Da leader mondiale nelle telecomunicazioni, Ericsson ha una solida esperienza nell’aggregare grandi quantitativi di dati e nell’utilizzarli per fornire servizi innovativi ad un grande numero di persone – afferma Paul Bergström, Head of Marketing and Communications, Business Unit Global Services, Ericsson.


“Per fornire un valido supporto agli organizzatori di Falun 2015, utilizzeremo una piattaforma che è stata impiegata da più di 100 service providers in cinque continenti. Questo tipo di piattaforma fornisce già servizi a più di 800 milioni di utenti che usano i propri dispositivi mobili per il traffico dati. Ora vogliamo sfruttarla per rendere i Campionati Mondiali FIS di Sci Nordico 2015 accessibili agli utenti di dispositivi mobili in tutto il mondo”.
Anche se il debutto dell’arena virtuale interattiva è previsto per l’inizio dei Campionati Mondiali di Sci Nordico del 2015, Ericsson sta pianificando di rendere questo tipo di soluzione disponibile per altre manifestazioni in futuro, con l’obiettivo di far conoscere a sempre più persone i diversi i benefici della Networked Society.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it