BusinessCommunity.it

16/04/2014

marketing

Barbie festeggia le 150 carriere e diventa Imprenditrice

Handler (creatrice): Barbie ha sempre significato che una donna ha infinite possibilità, tutto è possibile. Questo modello porta con sé smartphone, tablet e taccuino, pronta per il prossimo meeting

Barbie ha avuto una carriera professionale davvero ricca di sorprese: da pilota a presidente, da astronauta a giornalista. Per celebrare il raggiungimento della 150esima carriera, Barbie ha deciso che fosse giunto il momento di seguire le orme della co-fondatrice della Mattel, Ruth Handler, diventando un’Imprenditrice.
Barbie Imprenditrice rappresenta l’ambizione che ogni bambina dovrebbe avere: se si ha un sogno nel cassetto lo si può realizzare. Inoltre, i genitori dovrebbero incoraggiare i propri figli a perseguire il raggiungimento dei propri desideri, delle aspirazioni e degli obiettivi, qualunque essi siano.
Ruth Handler, Fondatrice, Imprenditrice e Pioniera, ha commentato: “la filosofia che ruota intorno all’icona che Barbie rappresenta, ha fatto in modo che le piccole bambine potessero immaginare di fare ciò che desideravano attraverso la bambola. Barbie ha sempre significato che una donna ha infinite possibilità, tutto è possibile”.
Grazie alla bambola Barbie Chief Inspiration Officer, Barbie vuole celebrare un gruppo di donne che hanno ispirato generazioni di sognatrici in tutto il mondo, incoraggiando le bambine a sognare in grande.

Le donne alle quali si ispira Barbie stanno effettivamente vivendo il loro sogno, ponendo le basi per una futura generazione di donne leader.
“Attraverso i giochi di ruolo – secondo Lori Pantel, Vice President, Barbie Global Marketing - le bambine possono espandere la loro immaginazione oltre ogni limite, e grazie alle oltre 150 carriere svolte da Barbie, le piccole fan possono ispirarsi e immaginare se stesse in un’immensa varietà di ruoli. Speriamo che Barbie possa aiutare ad accrescere la fiducia delle bambine nel credere che tutto è possibile. Barbie Imprenditrice è solo un altro esempio di come le ragazze possono avere l’iniziativa e avere il ruolo di leader”.
Barbie indossa un abito sofisticato nel caratteristico rosa Pantone 219c abbinato al classico nero grazie al moderno color-block che mette in mostra la sua silhouette. Porta con sé uno smartphone, un tablet e un taccuino, pronta per il prossimo meeting o per appuntarsi una nuova idea geniale. Dettagli lussuosi, come la preziosa collana girocollo e la clutch con manici in vernice nera, l’elegante pettinatura con i lunghi capelli raccolti in una coda alta, conferiscono un look professionale e glamour.





ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it