BusinessCommunity.it

28/05/2014

marketing

Lamborghini Huracán: la potenza di una supercar con l'intelligenza di un supercomputer

La Huracán è una delle prime sport car che colloca il sistema di infotainment al di fuori del sistema centrale. Il risultato: un display che consente al guidator di decidere cosa desidera vedere. Grazie al Tegra 3 di NVIDIA

Dischi dei freni in carboceramica. Un motore V-10 da 610 HP 5200. La carrozzeria costruita in fibra di carbonio e alluminio. Non ci sono dubbi che la Lamborghini Huracán LP 610-4 da 237.250 dollari sia una super car. La sorpresa: riesce a combinare splendidamente l\'intelligenza di un supercomputer con la potenza di una super car.
Per fare ciò la Huracán si affida a un altro componente ad elevate performance: il processore Tegra 3 di NVIDIA. Dietro allo schermo TFT ad alta risoluzione da 12,3 pollici collocato di fronte al conducente si trova, infatti, Tegra 3. E\' la prima automobile a utilizzare questo processore per il cruscotto di bordo, rendendo più semplice per i guidatori mantenere lo sguardo alla strada.
E\' una problematica fondamentale per qualsiasi auto con questa potenza. La Huracán impiega, infatti, appena 3,2 secondi a raggiungere le 60 miglia all\'ora. L\'ago del tachimetro sta comunque al passo con Tegra che genera 60 frame al secondo. Il conducente può vedere l\'ago del tachimetro passare le 200 miglia all\'ora.
Grande potenza e grande configurabilità insieme.

La Huracán è una delle prime sport car che colloca il sistema di infotainment al di fuori del sistema centrale. Il risultato: un display che consente al guidator di decidere cosa desidera vedere.
Ci sono tre settaggi principali tra cui scegliere:
- Full Drive Mode - Questa modalità prevede un tachimetro o contagiri centrale grande. Vengono visualizzate altre informazioni tra cui il livello del carburante e la temperatura dell\'acqua. Può anche mostrare i brani trasmessi dal sistema audio.
- Mixed Mode - Questa modalità aggiunge una finestra per le funzionalità di infotainment. Include anche un display per la navigazione, rendendo più semplice seguire la mappa 3D del luogo di destinazione..
- Full Infotainment Mode - In questa modalità, la mappa oppure il sistema audio sono al centro. Tutte le altre informazioni rimangono leggibili nella parte più esterna.
L\'ossessione per la potenza e la velocità condivisa da Lamborghini e NVIDIA hanno "trovato casa" nella Huracán.
Ora, chi ha le chiavi?


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it