BusinessCommunity.it

04/06/2014

fare

La storia e l'innovazione di Birrificio Angelo Poretti nel cuore di Padiglione Italia di EXPO

Frausin (Carlsberg): La partecipazione da il giusto tributo ai nostri prodotti. Bracco (Padiglione Italia): Valorizziamo le eccellenze del Paese

La birra ufficiale di Padiglione Italia nell’EXPO sarà il Birrificio Angelo Poretti, assegnatario ufficiale della Piazzetta Tematica “Birra” all’interno del Padiglione Italia di Expo 2015, grazie ad un progetto originale ed in linea con i valori del brand e della manifestazione: "Birrificio Angelo Poretti: Seasonal Beer, Seasonal Bar".
A raccontare il progetto sono stati Diana Bracco (Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia Expo Milano 2015 e Presidente Expo 2015 S.p.A), Marina Geri (Direttore Marketing e Commerciale Padiglione Italia Expo Milano 2015) e Alberto Frausin (Amministratore Delegato Carlsberg Italia).
Allo storico personaggio di Angelo Poretti impersonificato dall\'attore che gli presta il volto negli spot pubblicitari, è spettato invece il compito di accogliere gli ospiti alla presentazione e collegare i fili che legano la partecipazione del Birrificio Angelo Poretti all’Esposizione Nazionale del 1881 con gli esiti più attuali e innovativi di EXPO 2015 a testimonianza di un’Italia che ha i numeri per affermarsi e vincere.


“Siamo felici di avere Birrificio Angelo Poretti a bordo nel Padiglione Italia. Un accordo che conferma l’appeal del nostro Padiglione”, ha affermato Diana Bracco. “Al nostro progetto stanno aderendo sempre più partner prestigiosi. Noi abbiamo una grande responsabilità: quella di valorizzare le eccellenze del Paese e di tenere vive le radici culturali italiane proiettandole nel futuro. Ecco perché la partnership con il Birrificio Angelo Poretti, un marchio storico che unisce tradizione e innovazione, ci rende particolarmente lieti”.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per partecipare ad un evento così importante per il nostro Paese, e non solo. La presenza del Birrificio Angelo Poretti nel Padiglione Italia di Expo 2015 segna per l’azienda il ritorno laddove tutto è cominciato nel lontano 1881, quando Angelo Poretti ottenne la sua definitiva consacrazione partecipando all’Esposizione Nazionale di Milano,” afferma Alberto Frausin. “La partecipazione all’interno di Padiglione Italia - EXPO Milano 2015 ci permette di dare il giusto tributo ai nostri prodotti, ai luoghi e alle persone che hanno permesso alla nostra Azienda di diventare un simbolo di qualità italiana.

Per Carlsberg Italia, e per il Birrificio Angelo Poretti in particolare, sarà l’occasione per raccontare al meglio e far vivere la propria storia fatta da sempre non solo di tradizione e qualità, ma anche di innovazione continua”.
Lo storico Birrificio della Valganna, fondato nel 1876 e oggi parte del Gruppo Carlsberg, disporrà di uno spazio privilegiato nel cuore di Padiglione Italia – Expo Milano 2015, all\'incrocio tra il Cardo e il Decumano, ottenuto grazie alla valorizzazione della propria tradizione e storicità e all’aderenza del suo progetto ai temi-chiave dell’esposizione universale: qualità, innovazione e sostenibilità.
I visitatori dell\'evento potranno gustare al meglio le birre firmate Birrificio Angelo Poretti grazie all’innovativo ed ecologico sistema di spillatura DraughtMaster basato su fusti in PET riciclabile, di cui Carlsberg Italia è leader mondiale di progetto, nel quale Alberto Frausin ha il ruolo di CEO Center of Excellence (CoE). Il locale sarà l’elegante e accogliente sede di un articolato palinsesto di eventi. I temi gastronomici verranno coordinati e gestiti in collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, spaziando da workshop su degustazione e abbinamento, cooking show a cura di giovani chef italiani e internazionali, oltre ad offrire informazione interattiva sui temi della sostenibilità.


Carlsberg Italia, infatti, è la prima azienda birraria al mondo ad aver ottenuto la certificazione EPD per i propri prodotti, grazie all’analisi condotta con la collaborazione di IEFE Bocconi sulle proprie birre con l’obiettivo di valutarne gli impatti ambientali lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti.
Nell’ambito del concetto di “Vivaio”, infine, Birrificio Angelo Poretti attiverà una serie articolata e continuativa di attività che partiranno prima di EXPO 2015 e che troveranno il loro culmine durante i sei mesi dell\'evento con l’obiettivo di offrire ai giovani molteplici e variegate “opportunità di futuro”.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it