BusinessCommunity.it

18/06/2014

fare

TUTTOFOOD 2015: edizione da tutto esaurito

Ad un anno dalla manifestazione aggiunti due padiglioni agli otto previsti, di cui uno dedicato a Venditalia Special Edition. Aperte le liste di attesa

La vocazione a crescere e ad affermarsi come manifestazione sempre più internazionale si conferma giorno dopo giorno per TUTTOFOOD, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare che si terrà a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2015. A un anno dall’apertura della prossima edizione, TUTTOFOOD può vantare una superficie totale di 165 mila metri quadri distribuita su 10 padiglioni - due in più rispetto agli 8 previsti e ai 6 occupati nel 2013 - e ha già coinvolto circa 1.000 aziende espositrici.
Quella che sta scrivendo TUTTOFOOD è la storia di una manifestazione di successo, premiata dal settore dell’agroalimentare edizione dopo edizione: così, la sua vocazione internazionale è provata da una percentuale sempre crescente di visitatori esteri (era del 25% nel 2009 e di circa il 30% nel 2011) arrivata, nel 2013, a rappresentare il 40% del totale visitatori (cresciuti anche loro, nell’intera storia di TUTTOFOOD, del 132% dal 2007 al 2013), mentre l’area espositiva della manifestazione è quasi raddoppiata nello stesso periodo, prova della crescente fiducia delle aziende nel Salone organizzato da Fiera Milano.


Così, forte di un posizionamento consolidato negli anni, TUTTOFOOD è pronto a presentarsi al mondo nel 2015 con un’identità ancora più definita, anche grazie alla contemporaneità con Expo 2015, che sarà inaugurata negli stessi giorni di apertura del Salone. TUTTOFOOD 2015 darà così un’occasione ulteriore di visibilità internazionale a tutte le aziende che parteciperanno e agli operatori in visita. Un valore aggiunto che arricchirà una manifestazione che già coinvolge tutti i comparti dell’agroalimentare.
Sono già importanti le presenze confermate tra gli espositori, tra le quali Ponti, Ipafood, Madiventura, Pedon, Divella, Soresina, Virgilio, Inalpi, Brazzale, Nestlè, Balocco, Caffareal, G.Cova, Fiorucci, Pini, Beretta, Ferrari, Citterio, Rovagnati, San Benedetto, San Pellegrino, Kimbo, Nespresso, Pepsico, Forst, Fiorital, Fjord, Callipo, Labeyrie, McCain, Surgital, Forno D’Asolo, Free System, a offrire un ulteriore “assaggio” del clima propositivo e ricco di voglia di innovare che caratterizzerà la prossima edizione della manifestazione. Aziende che saranno protagoniste dei settori Lattiero Casario, Carni e Salumi, Dolciario con DolceItalia, il Fuori Casa, Surgelati, Ittico, Green e Multiprodotto, cui si aggiungerà il padiglione Venditalia Special Edition dedicato al settore delle vending machine e della ristorazione automatica, in collaborazione con Confida.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it