01/10/2014

fare

Ancora piu' flessibilita' con il nuovo Paycode per SOFORT Banking

 

Con la soluzione di pagamento si ottimizza il processo d'acquisto tramite fattura online e offline. Venditori e acquirenti traggono beneficio dalle nuove caratteristiche del sistema

Veloce, intelligente e sicuro: col Paycode per SOFORT Banking, SOFORT offre una soluzione veloce ed efficiente per ottimizzare economicamente i pagamenti su fattura.

Il Paycode può essere trasferito all'acquirente dopo l'acquisto tramite lettera o via QR-code, e-mail o SMS, e, in questo modo, può essere utilizzato sia online che offline. L'acquirente è indirizzato direttamente al modulo digitale del bonifico bancario che viene compilato in modo automatico con tutte le informazioni relative al pagamento, permettendo in questo modo di saltare il tedioso inserimento manuale dell'IBAN e degli altri dati relativi alla transazione. I moduli di bonifico su carta potrebbero diventare completamente obsoleti.

"Specialmente quando è necessario pagare in modo veloce, come nel caso di viaggi last-minute, il Paycode costituisce la soluzione ideale. Il pagamento a breve termine dei viaggi può essere effettuato in modo semplice e veloce e la documentazione viene spedita subito", afferma Richard Reindl, Managing Director di FTI GROUP e cliente di SOFORT AG.

Il Paycode è adatto soprattutto per settori che inviano un numero significativo di solleciti di pagamento, come telecomunicazioni, servizi di riscossione crediti e assicurazioni. Il Paycode costituisce, inoltre, un considerevole vantaggio per i fornitori di servizi di contabilità, ad esempio nel sistema di assistenza sanitaria. Quindi il gruppo target di SOFORT Banking è aumentato considerevolmente: ora, infatti, il focus non è più solamente sugli shop online.

"Il Paycode di SOFORT Banking costituisce un collegamento tra il mondo online e quello offline. Questo sistema è quindi ideale per quei settori che ancora si basano su metodi di fatturazione tradizionali ma i cui clienti desiderano pagare col proprio computer, smartphone o tablet. Il Paycode è un sistema di pagamento già affermato sul mercato ma ora abbiamo ulteriormente migliorato il servizio", afferma Gerrit Seidel, CEO di SOFORT AG.

I benefici derivanti dalle caratteristiche flessibili del Paycode sono molteplici: d'ora in avanti, infatti, l'importo sui moduli di bonifico sarà completamente regolabile. Ad esempio, in caso di restituzione parziale dei prodotti ordinati, l'importo di una fattura può essere ridotto di conseguenza.

Avviene lo stesso quando un nuovo prodotto viene aggiunto ad un acquisto già avvenuto, per esempio quando si affitta un’auto per un viaggio già prenotato. In questi casi il rivenditore aumenta l'importo senza bisogno di emettere due fatture distinte. Ulteriore vantaggio: se l'importo di una fattura dovesse cambiare in riferimento ad un periodo di tempo definito, il venditore può aggiungere all'importo uno sconto per il pagamento anticipato oppure una mora. In questo modo l'ammontare di una fattura, per esempio nell'ambito di una speciale campagna di vendita della durata di una settimana, viene automaticamente ridotta del 20%.

 

La soluzione di pagamento che ottimizza e velocizza il processo di fatturazione

 

Il pagamento con Paycode funziona in pochi click: il venditore crea automaticamente il Paycode e lo invia ai propri clienti tramite posta, QR-code o SMS. I dati, come l'importo e la causale, possono essere definiti a piacere dal rivenditore. L'acquirente verrà indirizzato immediatamente al modulo di pagamento e potrà così portare a termine il bonifico. Entrambe le parti traggono vantaggio da questa procedura: l'acquirente può pagare la fattura in modo veloce, comodo e preciso e i merchant non dovranno più gestire bonifici errati a causa di errori di battitura. Istantaneamente il rivenditore riceve una conferma in tempo reale della transazione e può subito spedire i beni o erogare i servizi richiesti. Grazie al processo di pagamento semplificato, il fornitore può agire in modo efficiente ed evitare ulteriori costose correzioni.

 

 

 

 


Ancora piu' flessibilita' con il nuovo Paycode per SOFORT Banking

Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it