01/10/2014

sport

Giocatori "tracciati" per migliorare il gioco

 

National Football League e Zebra Technologies insieme per fornire dati in tempo reale nella stagione 2014 del football americano

La National Football League ha recentemente annunciato l’installazione dei sistemi RTLS (real-time locating systems) di Zebra Technologies in 17 stadi in cui verranno disputate le partire della stagione 2014 appena partita. Questa tecnologia innovativa verrà utilizzata per tracciare i giocatori, fornendo ai tifosi dati di localizzazione in tempo reale noti come "Next Gen Stats”.

I ricevitori Zebra verranno installati all’interno degli stadi e comunicheranno tramite trasmettitori RFID (radio frequency indentification) posizionati all'interno dei copri-spalle delle divise di ogni giocatore, per ottenere indicazioni precise e in tempo reale durante la fase di gioco. La tecnologia Zebra raccoglierà dati tra cui posizione in campo, velocità e distanza percorsa, che verranno registrati in un apposito database. Questi dati potranno essere successivamente analizzati e utilizzati per il miglioramento del gioco.

Per la prima volta questa tecnologia permette alla NFL di acquisire con precisione le statistiche relative a ciascun giocatore, come i dati di accelerazione e la misurazione della corsa. La disponibilità di statistiche in tempo reale consente agli utenti di avere una visione immediata delle azioni sul campo.

"La tecnologia Zebra darà modo a tifosi, squadre, allenatori e ai giocatori stessi di avere una visione più completa dello sport che amano," ha dichiarato Vishal Shah, Vice President of Media Strategy della NFL. "La tecnologia per la tracciabilità Zebra aiuterà le squadre a scegliere la formazione migliore e valutare le performance dei giocatori attraverso una maggiore conoscenza di ciò che avviene in campo, oltre a fornire alle squadre e ai partner un nuovo modo per migliorare l'esperienza dei tifosi."

"L’esperienza di Zebra nel fornire soluzioni per la visibilità ad una grande varietà di settori industriali ci permette di avere una grande conoscenza di come raccogliere dati sensibili in tempo reale e aiutare le organizzazioni a prendere decisioni più intelligenti", ha dichiarato Anders Gustafsson, CEO di Zebra Technologies. “È entusiasmante poter collaborare con una realtà come la National Football League, che darà informazioni utili agli allenatori, ai giornalisti sportivi e a tutti gli appassionati e tifosi, per arricchire l'esperienza di gioco". 

Le soluzioni Zebra verranno installate nei 15 stadi che ospitano le partire del celebre Thursday Night Football, e presso gli stadi di Detroit e New Orleans, e verranno utilizzate da tutte le 32 squadre partecipanti.


Giocatori

Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it