08/10/2014

fare

Il futuro delle compagnie aeree: un modo innovativo di viaggiare

 

I risultati di una ricerca relativa alle compagnie aeree più innovative condotta da KAYAK.it

KAYAK.it, il motore di ricerca smart dedicato ai viaggi, grazie al proprio approccio tecnologico e agli strumenti all’avanguardia sia per il web sia per le applicazioni mobile, rende più semplice la vita dei viaggiatoriEcco di seguito i dati di una ricerca condotta da KAYAK.it: le più interessanti innovazioni introdotte dalle compagnie aeree e alcuni smart tips per i viaggiatori.

 

British Airways: British Airways ha collaborato con Solena Fuels per rendere le aerovie più “green”. Risultato: il progetto British Airways GreenSky, dedicato alla costruzione del primo impianto per la conversione dei rifiuti in carburante per aerei. http://www.britishairways.com/en-us/bamediacentre/newsarticles?articleID=20140416080250#.VCPfLFYhppA

 

Air France & KLM: Air France e KLM sono state le prime a seguire il trend “geotainment”, attraverso cui è possibile mostrare ai passeggeri contenuti geolocalizzati, informazioni storiche e geografiche relative alla località sorvolata, o in prossimità, lungo la rotta del proprio volo.

http://www.prweb.com/releases/2014/08/prweb12084992.htm

 

Singapore Airlines: la compagnia aerea di Singapore, Singapore Airlines, ha dotato il maestoso Airbus A380 di 24 suite di lusso, garantendo ai propri passeggeri il più ampio spazio privato disponibile su un aereo. Ogni suite costa 3.300$ a passeggero, ma l’esperienza è sicuramente memorabile!

http://www.singaporeair.com/en_UK/flying-with-us/suites/

 

Virgin America: il sistema di entertainment in volo di Virgin America, Red, permette di chattare con gli altri passeggeri, fare donazioni ad enti di beneficenza, acquistare cibo o bevande senza dover attendere che il personale di bordo si avvicini. Ovviamente è inoltre possibile guardare TV, film, ascoltare musica e molto altro ancora.

https://www.virginamerica.com/cms/fly-with-us

 

South African Airways: South African Airways rende il volo più social, e mette alla prova l’abilità dei passeggeri nel selezionare il proprio vicino, facendo leva su interessi comuni. I passeggeri possono condividere alcuni dettagli del proprio profilo Facebook, come professione e interessi.

https://www.flysaa.com/us/en/manageMyTrip/onlineCheckin/social-check-in.html

 

Altre compagnie aeree, tra cui Lufthansa, Qantas e Virgin Australia, dispongono di app volte all’intrattenimento: i passeggeri possono utilizzare il proprio tablet (iOS, Android, Windows 8) per guardare film o ascoltare musica in streaming, ma anche ordinare cibo e bevande e ricevere aggiornamenti dalla cabina di pilotaggio. Turkish Airlines ha aggiornato la propria applicazione per cellulari per consentire agli utenti della Istanbul Atatürk Lounge l’accesso a SkyLibrary, per leggere vari libri e pubblicazioni.

http://www.citeworld.com/article/2115696/consumerization/lufthansa-systems-boardconnect.html

http://www.virginaustralia.com/au/en/experience/on-board-the-flight/in-flight-entertainment/wireless/

 

Connettività Wi-Fi migliorata: secondo un sondaggio, la disponibilità di connettività Wi-Fi durante un volo influenza la scelta dello stesso nel 66% dei casi, mentre il 22% dei passeggeri paga di più per un volo “con Wi-Fi”. JetBlue dispone di “Fly-Fi” che utilizza la tecnologia satellitare Ka-band, in grado di offrire una più veloce banda larga. In questa prima fase beta, i servizi base sono gratuiti; per 9$/ora è invece possibile usufruire dei servizi “plus” – per guardare film, utilizzare video chat e molto altro – tutto senza interruzioni dovute ai buffer.

http://www.jetblue.com/flying-on-jetblue/wifi/http://www.jetblue.com/flying-on-jetblue/wifi/

 

 

 


Il futuro delle compagnie aeree: un modo innovativo di viaggiare

Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it