22/10/2014

marketing

Banca di Pisa e Fornacette sponsor della mostra di Modigliani a Palazzo Blu

 

Le opere del celebre artista livornese saranno esposte a Pisa fino al 15 febbraio 2015

Banca di Pisa e Fornacette, da sempre impegnata nella valorizzazione e nella promozione del patrimonio artistico e culturale del territorio, è sponsor della mostra dedicata ad Amedeo Modigliani in programma da ottobre al 15 febbraio 2015 presso le sale di Palazzo Blu a Pisa.

Il percorso espositivo, dedicato al periodo parigino dell'artista livornese, si compone delle opere provenienti dal Centre Pompidou e dei capolavori presenti nelle principali collezioni pubbliche e private.

Oltre a una selezione di opere del grande maestro si potranno ammirare anche dipinti di altri pittori come Soutine, Picasso, Chagall e Léger, così da avere una panoramica completa del contesto artistico in cui ha vissuto "Modì".

La mostra, curata da Jean Michel Bouhours, studioso di Modigliani e curatore del dipartimento delle collezioni moderne del Centre Pompidou di Parigi, rappresenta un imperdibile appuntamento artistico per il territorio pisano, a cui la Banca non poteva mancare. Dal 2007, Banca di Pisa e Fornacette ha avviato, infatti, anche un progetto volto alla creazione di una collezione d'arte contemporanea acquisendo opere di giovani artisti emergenti italiani e stranieri.

“Per il nostro Istituto promuovere l'arte è alla base della crescita non solo culturale ma anche economica del territorio - afferma Carlo Paoli, Presidente di Banca di Pisa e Fornacette. – “ E’ un piacere e un onore sostenere questa prestigiosa mostra dedicata a Modigliani organizzata dalla Fondazione Palazzo Blu”.

 


Banca di Pisa e Fornacette sponsor della mostra di Modigliani a Palazzo Blu

Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it