BusinessCommunity.it

22/10/2014

marketing

L'eCommerce passa anche dalle stazioni di servizio di carburante

TotalErg e InPost, in collaborazione con TNT Italy e Banzai, hanno presentato la nuova iniziativa congiunta che prevede l'installazione di Lockers in decine di stazioni di rifornimento del centro e del nord della penisola

E' stato inaugurato, presso un punto vendita di TotalErg di Milano, un nuovo servizio per i clienti che comprano online, sviluppato grazie alla partnership tra TotalErg ed InPost, con il supporto di TNT Italy e Banzai. L’accordo siglato tra TotalErg, leader in Italia nel settore della distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi e InPost, tra i primi Gruppi al mondo nell’offerta di servizi di spedizione a supporto dell’eCommerce, consiste nell’installazione in punti vendita carburanti di Lockers, innovativi terminali che consentono di inviare e di ricevere merce acquistata online. La partnership prevede una fase iniziale che coinvolgerà 15 punti vendita per ampliare successivamente il servizio. “Abbiamo deciso di ospitare i terminali di InPost – afferma Maurizio Libutti, Direttore Rete di TotalErg – perché questa iniziativa è coerente con la nostra strategia, ovvero la soddisfazione dei nostri clienti attraverso un’ampia e qualificata offerta di prodotti di alta qualità, di servizi e soluzioni sempre nuove che facilitano la vita di tutti i giorni agli oltre 3.

000.000 di clienti che scelgono di fare rifornimento sui nostri punti vendita. Non si tratta solo di assicurare elevati standard di servizio, ma anche di sviluppare una rete di punti vendita attenta all’evoluzione del mercato, orientata all’innovazione e all’utilizzo del digitale. Attraverso l’accordo con InPost i nostri clienti potranno ritirare o consegnare qualsiasi prodotto acquistato online in piena sicurezza, comodità e 7 giorni su 7, 24 ore su 24”. Le prime stazioni coinvolte si trovano nel centro e nord del Paese, da Milano a Roma fino a Genova e Vicenza. E non mancheranno le offerte dedicate agli utenti dei Locker InPost, veicolate attraverso le ricevute di consegna, quali gli sconti sui rifornimenti successivi nello stesso punto vendita e i codici coupon sconto emessi anche su Lockers installati presso altre reti. “Siamo particolarmente contenti della partnership con una società leader nel settore petrolifero quale TotalErg, che va ad aggiungere un importante tassello al costante lavoro di sviluppo della nostra rete di Locker operato nel corso dei mesi con l’obiettivo di garantire a un maggiore numero di e-shopper ulteriore accessibilità e prossimità ai dispositivi” – commenta Stefano Moni, AD di InPost Italia.


“L’accordo con TotalErg si inserisce infatti in un piano di business partito nei primi mesi dell’anno con la creazione di partnership siglate con TNT Italy, che commercializza in esclusiva l’operatività di questo innovativo canale di distribuzione – e Banzai, principale operatore italiano dell’eCommerce e leader nell’editoria online, create con l’obiettivo di adottare strategie comuni e accordi di co-marketing volti a favorire un incremento dei prodotti gestiti e di offerta al cliente finale”.
I terminali inoltre potranno essere utilizzati per consegnare i premi del Box Più, il borsellino virtuale di TotalErg, attraverso il quale è possibile ottenere punti, sconti sul carburante e minuti di telefonia ERG Mobile, spendibile e accumulabile anche direttamente con l’App mobile.

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it