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29/10/2014

marketing

Loacker: attivita' social e guerrilla marketing per il lancio degli snack Choco&

Sempre più tecnologica e social, l’azienda Loacker punta all’innovazione e coinvolge il suo pubblico con la User Generated Content

Cresce la presenza di Loacker nell’advertsing online. L’azienda altoatesina a conduzione famigliare sceglie il digital e i social per supportare il lancio degli snack Choco& e generare word of mouth. Il progetto completa il piano di comunicazione integrata che vede l’interazione di strumenti online, offline e social che garantiscono sharing e viralità alla campagna.

Loacker utilizza per primo il nuovo prodotto IGPDecaux: Social LCD grazie al quale è possibile pubblicare i messaggi degli utenti su circuito LCD. Il progetto è partito il 13 ottobre e sarà on air fino al 9 novembre. Partecipare è semplice, basta effettuare l’accesso su www.playloacker.com o sulla Fan Page Loacker www.facebook.

com/loackerinternational e comporre il messaggio. E’ possibile scegliere se condividerlo sul proprio social, sul circuito LCD della metropolitana di Milano o “sui muri di Milano” in occasione dell’attività di guerriglia prevista nei weekend del 24-25 ottobre, 31 ottobre-1 novembre e 8-9 novembre.  Tutti i contributi creati saranno visibili anche nella gallery del sito. 

Loacker si conferma un’azienda tecnologica orientata ai new media e offre al proprio pubblico la possibilità di comunicare ogni giorno, quasi in tempo reale, il proprio messaggio –con un delay previsto di circa 24-36 ore. Questa “svolta social” ha reso ancora più dinamica e accessibile la comunicazione, stimolando l’interazione UGC (user generated content): un’innovazione unica ad oggi nel mondo del branding. Sui monitor, quasi 70, situati sulle tre linee della Metropolitana di Milano, è prevista una "call to action" per invitare gli utenti a postare. Il circuito “Non Stop” di IGPDecaux permette di massimizzare la copertura dei flussi grazie agli oltre 10 milioni di spostamenti intercettati in una settimana.


Il target sono tutte le persone che utilizzano la metropolitana per i loro spostamenti urbani e che sono particolarmente affini alle nuove dinamiche di comunicazione social. La guerriglia marketing verrà effettuata in location di Milano strategiche ad alta frequentazione del target come le Colonne di San Lorenzo, il Duomo, i Navigli dove verranno proiettati i messaggi degli utenti che hanno scelto di partecipare.  


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