26/11/2014

digital

Arriva il marketplace per macchine utensili e industriali

 

Con Sagisto una rivoluzione nella vendita e nell'assistenza: una piattaforma online multilingue gratuita dove far incontrare la domanda e l'offerta

Un marketplace gratuito per la vendita di macchine utensili e industriali usate, che mette a disposizione dei propri clienti anche una gamma completa di servizi di promozione e di assistenza commerciale, tecnica, logistica, burocratica, necessari per il trasporto, il montaggio, il ritiro e la consegna dei macchinari in Europa e nei paesi Extraeuropei. È la novità proposta da Sagisto, azienda appena nata (Malta, 2014), ma che già aspira a ritagliarsi un ruolo di primo piano sulla scena internazionale nel campo dei servizi per l'assistenza e della vendita online di macchine per l'industria.

Forte di un management italiano che ha maturato un'esperienza ventennale nel settore, Sagisto propone un'idea che mancava: una piattaforma online multilingue (www.sagisto.com) dove far incontrare la domanda e l'offerta di macchine utensili e industriali, grazie a un motore di ricerca interno che consente di effettuare ricerche per settore o per parola chiave tra le inserzioni presenti nel database del sito.

Una piattaforma dove le inserzioni per le aziende sono gratuite, né sono previste commissioni per chi compra o chi vende. A differenza di altri competitor - ed è questa la novità principale - Sagisto è in grado di offrire servizi che rendono concreta e sicura la vendita, il trasporto e la consegna della merce: dai servizi di promozione e visibilità dell'offerta all'assistenza commerciale, dalla manutenzione ai collaudi e controlli tecnici con la formula dell'usato garantito (un team di esperti certifica l'idoneità operativa dei macchinari), dai trasporti alla logistica fino al disbrigo delle pratiche burocratiche di import/export.

Sagisto, infatti, grazie alla sua localizzazione (ha sede a Malta, dunque, all'interno dell'Eurozona ma in un Paese che fa parte del Commonwealth), alla sua centralità mediterranea (l'isola è un importante hub commerciale), alle partnership internazionali e a una rete di contatti in tutto il mondo, riesce a effettuare le consegne in tempi decisamente rapidi e con la massima efficienza.

Al momento l'azienda si occupa della compravendita di macchine usate, ma a breve commercializzerà in esclusiva alcuni macchinari attraverso il proprio sito.

 

 


Arriva il marketplace per macchine utensili e industriali

Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it