BusinessCommunity.it

26/11/2014

marketing

Novita' per il Search Marketing e la Digital Analytics di Peg Perego

Galli (InTarget Group): L’obiettivo di business è rafforzare la notorietà del brand sul web, garantendo al nuovo sito la massima visibilità sui motori e incrementando il traffico qualificato proveniente dalle ricerche organiche

Il 2014 di InTarget Group prosegue lungo la strada delle importanti acquisizioni. Un nuovo brand si aggiunge a quelli che nel corso dell'anno hanno scelto di affidarsi alla consulenza del gruppo guidato da Nicola Tanzini. Si tratta di Peg Perego che ha individuato nell'agenzia il partner per le attività di Search Marketing e Web Analytics.

L'azienda leader a livello mondiale nel settore della prima infanzia, ha lanciato una nuova piattaforma internazionale e si è affidata all'esperienza di InTarget Group per la consulenza digital. "Il nostro obiettivo di business - ha affermato Alessandro Zardoni, Web Manager Peg Perego Italia - è rafforzare la notorietà del brand Peg Perego sul web, garantendo al nuovo sito la massima visibilità sui motori e incrementando il traffico qualificato proveniente dalle ricerche organiche". L'incarico vedrà il coinvolgimento di InTarget.Net che gestirà le attività finalizzate a incrementare le performance SEO.

Nello specifico, la Unit si è occupata dell'ottimizzazione tecnica della nuova piattaforma e dello sviluppo di un piano di migrazione volto a garantire al nuovo sito la massima visibilità sui motori di ricerca. Successivamente, verrà implementata una strategia di linking e di content optimization con l'obiettivo di assicurare la massima copertura delle ricerche, e quindi degli interessi espressi dal target, ricadenti negli ambiti semantici correlati a Peg Perego e ai suoi prodotti. 

Questi interventi saranno affiancati da una costante attività di web analysis. La Unit InTarget Intelligence si occuperà del setting e della configurazione di Google Analytics attraverso il Google Tag Manager e affiancherà il cliente in tutto il processo di analisi del dato. "L'approccio della digital strategy elaborata per Peg Perego è specificatamente data-driven", ha affermato Tommaso Galli (nella foto), Managing Director di InTarget Intelligence. "Il costante monitoraggio delle performance e dei principali KPI di progetto consentirà al cliente non solo di valutare i risultati degli interventi effettuati, ma soprattutto di individuare elementi utili all'ottimizzazione delle attività pianificate e all'elaborazione di nuovi e sempre più efficaci piani d'azione".



Questa strategia integrata consentirà all'azienda di aumentare l'incidenza del segmento organico sulle performance del nuovo sito, massimizzando al contempo il ROI.  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it