BusinessCommunity.it

17/12/2014

fare

SAP, Shell e Volkswagen insieme per le auto connesse

Leukert (SAP): La nostra è la prova che la collaborazione e l'’innovazione nella Networked Economy siano strumenti indispensabili per semplificare la complessità quotidiana

SAP ha annunciato un progetto pilota di co-innovazione e ricerca insieme a Shell e Volkswagen per studiare le interazioni tra i veicoli connessi e il mondo circostante. L'iniziativa, in corso ad Hannover, Germania, si pone l'obiettivo di porre le basi per l'introduzione di una serie di servizi che includono un sistema integrato e connesso per il rifornimento carburante.
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, entro il 2050 saranno 5,2 miliardi le persone che vivranno in aree urbane, influendo sulla mobilità e i trasporti a causa della crescente urbanizzazione: congestione del traffico, parcheggio insufficiente e inquinamento costringeranno i cittadini a cambiare le proprie abitudini. In questo scenario, il trasporto intelligente e in particolare le auto connesse rappresentano il giusto approccio per rispondere a questa necessità e migliorare la qualità della vita nelle aree densamente popolate.
"Siamo convinti che l'unione di semplicità, praticità e innovazione sia necessaria per creare un'esperienza di qualità per il consumatore.

Nessun azienda da sola può offrire al momento una soluzione end-to-end in questo settore" ha spiegato Bernd Leukert, membro dell'Executive Board di SAP, Products & Innovation. "La nostra partnership con Volkswagen e Shell, attraverso la nostra soluzione SAP HANA, è la prova che la collaborazione e l'innovazione nella Networked Economy siano strumenti indispensabili per semplificare la complessità quotidiana."
"L'auto connessa è un elemento chiave nella strategia di sviluppo dell'esperienza del consumatore presso i distributori Shell e ci aiuterà a continuare a offrire un servizio eccellente" ha dichiarato Rene Honig, Vice President, Strategy, Portfolio and Innovation Technical and Competitive IT division Shell.
"Questo progetto pilota cross-industry è la dimostrazione di tutte le potenziali applicazioni del concetto di mobilità, la sua utilità e praticità per i nostri clienti" ha spiegato Volkmar Tanneberger, Head of Electric and Electronic Development Volkswagen. "Le opinioni dei nostri clienti sull'iniziativa sono fondamentali perché ci consentono di capire come incrementare i servizi mobili in futuro"
L'iniziativa rappresenta la prima forma di collaborazione fra SAP, Shell and Volkswagen per una soluzione end-to-end scalabile ed è nata con l'obiettivo di offrire agli automobilisti una soluzione basata su cloud che consente di risparmiare tempo e accedere a nuove offerte attraverso i veicoli connessi, che non potrebbero essere realizzate dalle singole aziende.


Il progetto pilota costituisce una base di partenza per future collaborazioni fra le tre aziende.

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it