24/12/2014

fare

La catena distributiva Il Gigante entra nel gruppo Selex

 

Brendolan (Selex): Si tratta di un segnale molto positivo che ci da nuove energie per contrastare un periodo difficile, che non ci ha impedito di mantenere anche quest'anno una grande attenzione alla qualità e convenienza

L'annuncio ha fatto molto rumore nell'ambiente. A partire dal 1 gennaio 2015 la catena distributiva "Il Gigante" sarà socia del Gruppo Selex. Il Gigante è uno dei protagonisti della distribuzione italiana con oltre 1 miliardo di euro di fatturato, una rete di 53 ipermercati e supermercati (35 in Lombardia, 15 in Piemonte e 3 in Emilia Romagna) e 5.500 dipendenti. Con il nuovo socio, il Gruppo Selex consolida il suo ruolo di terza forza della distribuzione italiana incrementando ulteriormente la sua attuale quota del 10,8% (dati IRI canale I+S+ST+CC a giugno 2014).

La catena distributiva Il Gigante entra nel gruppo Selex

In occasione dell'annuuncio, dato nel corso dell'assemblea sono, stati presentati i programmi commerciali del 2015 e la previsione di fatturato alla vendita. Nel 2014 quest'ultima si attesterà intorno a 8.950 milioni di euro (+0,6%). Per il 2015 si prevede una crescita intorno all'1,1%, a cui si aggiungerà il fatturato del nuovo socio.
Come dichiarato da tempo, nel 2015 Selex prevede investimenti per 135 milioni di euro con 47 aperture di nuovi punti di vendita e la ristrutturazione di 46 punti di vendita. Lo sviluppo occupazionale sarà di 800 nuovi addetti.
"L'adesione de Il Gigante al nostro Gruppo √® un segnale positivo per il 2015 -¬Ė ha dichiarato Dario Brendolan, Presidente del Gruppo Selex ¬Ė- e ci rafforza in regioni per noi molto importanti. Nuove energie per contrastare un periodo difficile che non ci ha impedito, tuttavia, di mantenere anche quest'anno una grande attenzione alla qualit√† e convenienza nei nostri punti di vendita".

Seguici: 

Soddisfazione è stata sottolineata da Giancarlo Panizza, Presidente de Il Gigante: "Selex è un gruppo composto da imprese italiane che hanno in comune il forte legame che le unisce al territorio ove operano; la stessa caratteristica è presente anche in Gigante. Selex è un ottimo tavolo di confronto formato da aziende che vogliono essere protagoniste in un mercato difficile ed innovativo senza dimenticare le proprie origini e la propria distintività".
"Con l'ingresso de Il Gigante ¬Ė ha affermato Maniele Tasca, Direttore Generale del Gruppo Selex ¬Ė Selex si conferma capace di attrarre aziende imprenditoriali italiane di grande qualit√† ed affidabilit√† grazie ad una Centrale che offre sinergie, vantaggi economici e, soprattutto, l'ambiente ideale per lo sviluppo di competenze e strumenti indispensabili per competere".

"Per me che sono entrato in Selex nel 1970, quando ancora si chiamava A&O -¬Ė ha ricordato Riccardo Francioni, Procuratore Generale del Gruppo Selex -¬Ė la crescita del gruppo √® motivo di grande soddisfazione. Quest'anno abbiamo festeggiato il 50¬į anniversario ed abbiamo sfogliato con commozione le foto dei primi supermercati milanesi A&O nel 1964. Possiamo ben dire che siamo stati tra i pionieri della moderna distribuzione italiana e che questa formula dell'alleanza tra catene regionali ha avuto un meritato successo. Oggi siamo un grande gruppo imprenditoriale, totalmente italiano, che offre un servizio moderno e conveniente per i consumatori ed √® proiettato nel futuro".



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it