31/12/2014

fare

Sicurezza dei dati e tecnologie mobile i business travel trend per il 2015

 

Moran (CWT): Un sito interattivo dedicato aiuta i travel manager a confrontare la propria esperienza con altre realtà omogenee

La ricerca annuale condotta da CWT sui travel manager indica che la sicurezza dei dati e la tecnologia mobile avranno l'impatto più significativo sulla gestione dei viaggi d'affari nel 2015. Completata da oltre 1.100 travel manager, l'indagine mette anche in evidenza trend emergenti come la sharing economy e i comportamenti di viaggio della generazione dei Millenial.
Grazie a un  sito web interattivo dedicato, i travel manager possono anche confrontare le proprie aspettative sulle principali tendenze del travel management nel prossimo anno con quelle di altre realtà omogenee.

Sicurezza dei dati e tecnologie mobile i business travel trend per il 2015

L'indagine evidenzia peculiarità specifiche in funzione della tipologia degli intervistati. I manager con responsabilità globale, ad esempio, considerano la disponibilità di big data, l'andamento dell'economia globale e la New Distribution Capability di IATA come gli elementi che influenzeranno maggiormente la loro attività.
I travel manager con responsabilità regionali, invece, percepiscono altri temi come più significativi nelle loro aree:
- In Asia-Pacifico i travel manager sottolineano in particolare il ruolo dei vettori low cost;
- In Europa il trend più rilevante risulta essere la Corporate Social Responsibility (CSR);
- In America Latina il focus è attribuito al contesto economico e politico globale e alla sharing economy;
- In Nord America, infine, le tecnologie mobile risultano la voce che avrà il maggior impatto sulla gestione del travel.

Seguici: 

"Quest'anno abbiamo registrato un aumento del 9% nelle risposte e questo ci ha consentito di avere un quadro ancora più chiaro sulle tendenze che influenzeranno il nostro settore nel prossimo anno", ha commentato David Moran, executive vice president Global Marketing & Enterprise Strategy di CWT. "Le indicazioni provenienti dall'indagine ci permettono anche di focalizzare gli investimenti sullo sviluppo dei prodotti e servizi innovativi più utili per i nostri clienti in tutto il mondo".
 



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it