BusinessCommunity.it

28/01/2015

leisure

Il linguaggio del leader

Come dirigenti e manager devono comunicare per ispirare e ottenere il massimo. Un manuale di Kevin Murray che analizza come la comunicazione sia la chiave per il successo

I leader sono punti di riferimento e ispirano a ottenere meglio e di più: convincono alla loro "causa", coinvolgono a fornire supporto attivo, aiutano a lavorare con più efficienza e creano una comunità coesa che si impegna unitariamente per il raggiungimento di un obiettivo.
E tutto questo lo fanno comunicando in modo preciso e persuasivo, appassionato della loro visione.
Una comunicazione efficace, insomma, può fare la differenza e può far raggiungere performance eccezionali.
Il linguaggio è un sistema di comunicazione per cui la domanda che ci si pone è: quale sistema devono usare i leader per guidare a risultati eccellenti? La risposta a questa domanda la fornisce l'autore in questo libro. Infatti, Kevin Murray esamina i punti focali del tema, soprattutto nell'ottica del contesto attuale.
Nell'era digitale, infatti, dove esiste più trasparenza nella comunicazione, i leader dovrebbero orientarsi in maniera più concreta verso l'utilizzo del linguaggio: nuovo, moderno ed efficace.
Anche il modello di leadership è cambiato e di conseguenza la comunicazione.


Presidenti, manager, direttori, amministratori, e tutti coloro che hanno responsabilità di coordinamento di personale dovrebbero far ricorso a queste risorse per migliorare e fare crescere le loro organizzazioni. Ma anche chi aspira a diventare leader non dovrebbe sottovalutare i contenuti presenti in questo testo.

L'autore
Kevin Murray è il presidente di Good Relations Group, una divisione di Chime Communications, un gruppo internazionale che opera nel marketing e nella comunicazione. È stato direttore di Bell Pottinger, una delle agenzie di PR più influenti in Inghilterra e ha anche ricoperto la carica di Direttore della comunicazione per British Airways. Esperto di comunicazione strategica, gestione della reputazione e formazione del personale dirigente, Murray è inoltre anche giornalista e scrittore.

Titolo: Il linguaggio del leader
Autore: Kevin Murray
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 302

 

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it