04/02/2015

fare

SO.LOG migliora l'efficienza e riduce i tempi di gestione con TomTom Telematics

 

Oberti: è stato possibile sviluppare una soluzione integrata con il nostro sistema gestionale For.One, per poter archiviare a vita i dati sui percorsi effettuati ogni giorno dagli autisti, i messaggi inviati e ricevuti, gli ordini trasmessi

SO.LOG, azienda di trasporti da sempre attenta all'innovazione tecnologica, ha scelto TomTom Telematics per gestire la sua flotta in modo sempre più efficiente, tracciando e localizzando i propri mezzi sul territorio e monitorando i percorsi e le ore di guida rimanenti dei conducenti.
La flotta di SO.LOG è composta da 50 trattori e 150 semirimorchi con 50 autisti dipendenti, che compiono ogni anno 7.000.000 di km e 75.000 spedizioni in vari mercati, dal food al pharma, dai rifiuti alla polvere di talco.

SO.LOG migliora l'efficienza e riduce i tempi di gestione con TomTom Telematics

L'ottimizzazione delle consegne e dei costi è una priorità per un'azienda in continua evoluzione: avere a disposizione uno strumento di monitoraggio che permetta personalizzazioni in base alle proprie esigenze, è un fattore competitivo necessario per fornire un servizio di alta qualità alla clientela.
SO.LOG ha implementato su tutta la sua flotta i dispositivi di tracciamento TomTom Link 510 e i nuovi Driver Terminal Serie PRO, connessi alla piattaforma SaaS TomTom Webfleet.
"Grazie all'open API Webfleet.connect, è stato possibile sviluppare una soluzione integrata con il nostro sistema gestionale FOR.ONE by FOR.LOG, per poter archiviare a vita i dati sui percorsi effettuati ogni giorno dagli autisti, i messaggi inviati e ricevuti, gli ordini trasmessi", ha commentato Paolo Oberti, Amministratore della SO.LOG, "Tutti elementi imprescindibili per una moderna gestione della complessa attività dell'autotrasporto".

SO.LOG migliora l'efficienza e riduce i tempi di gestione con TomTom Telematics

SO.LOG ha migliorato notevolmente la sua efficienza nella gestione della flotta ottimizzando tutti i processi, per esempio con l'invio degli ordini e dei lavori in tempo reale. Attraverso la piattaforma TomTom Webfleet, infatti, gli operatori in-office, una volta ricevute le richieste, possono selezionare il mezzo con il minor tempo stimato di percorrenza verso la destinazione e inviare messaggi al conducente, che li visualizza direttamente sul driver terminal.
Inoltre, l'azienda ha notato immediatamente miglioramenti nella gestione delle complesse normative circa i tempi di guida e riposo previsti dalla legge.
"Il rispetto delle normative sui tempi di guida è una complessità di grande rilevanza e preoccupazione per le aziende di trasporto come noi e comporta un investimento significativo in tempo e risorse." Ha spiegato Oberti. "Grazie a Webfleet abbiamo unito la gestione della flotta e quella degli orari di lavoro in un unico sistema, migliorando l'efficienza e riducendo il tempo relativo alla gestione amministrativa".


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it