18/02/2015

fare

Nasce Top Food Expoerience: un nuovo brand collettivo per l'EXPO

 

La cordata di quattro prestigiose aziende della food valley italiana Agugiaro & Figna, Coppini Arte Olearia, Casale e Steriltom dà vita al marchio Top Food Expoerience che sarà presentato a Expo 2015

A tutela dei consumatori e in linea con le normative per l'EXPO in merito all'adozione di marchi collettivi, con lo scopo di valorizzare e rendere riconoscibile l'eccellenza dei prodotti italiani sui mercati esteri, quattro storiche aziende agroalimentari danno vita a Top Food Expoerience.
Agugiaro & Figna, con la sua esclusiva linea di farine per pizza Le 5 Stagioni, Coppini Arte Olearia, da oltre 65 anni espressione della cultura dell'extravergine nel mondo, Casale con la sua fine salumeria italiana e Steriltom, specializzata nella produzione di polpa di pomodoro per il settore Food Service e Industriale, sono capofila di un network che punta alla valorizzazione della produzione nazionale di qualità e a contrastare il crescente fenomeno della contraffazione del Made in Italy, in particolare in vista di un evento di rilevanza mondiale come Expo.

Nasce Top Food Expoerience: un nuovo brand collettivo per l'EXPO

Top Food Expoerience è un marchio che racchiude l'esperienza di queste quattro aziende protagoniste del settore alimentare, la storia di un territorio cuore della food valley emiliana e il valore di prodotti che si distinguono per qualità e unicità, con l'obiettivo di tutelarne a livello internazionale la riconoscibilità e l'eccellenza.
Il brand vuole, inoltre, trasferire al mercato il valore aggiunto che deriva dall'aggregazione di un panel qualificato di produttori italiani del comparto enogastronomico che fa della propria filiera la bandiera del mangiar bene e sano in Italia e nel mondo.
Top Food Expoerience sarà presentato ufficialmente a EXPO 2015 nel padiglione Italia, in un evento di quattro giorni, dal 24 al 28 maggio, che vedrà presenti tutti i partner nazionali e internazionali di Agugiaro & Figna, Coppini Arte Olearia, Casale e Steriltom promotrici di questa rete di impresa che punta a coinvolgere altre importanti realtà del comparto.

Nasce Top Food Expoerience: un nuovo brand collettivo per l'EXPO

"Abbiamo creato Top Food Expoerience, un nuovo marchio collettivo di eccellenza italiana, con l'obiettivo di costruire una rete di relazioni sempre più ampia, dinamica e di respiro internazionale nel settore agroalimentare. Ci presentiamo a Expo con un percorso esperienziale per far vivere e conoscere da vicino le professionalità e il valore che nascono dalla sinergia di alcune delle più importanti aziende del comparto agroalimentare italiano", ha dichiarato Riccardo Agugiaro, Export Manager di Agugiaro & Figna.
 


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it