08/04/2015

leisure

Il linguaggio del marketing

 

Concreto, snello ed efficace il testo di McDonald e Meldrum identifica 60 concetti fondamentali e imprescindibili. Con molti spunti di riflessione per i manager

L'importanza del marketing ai fini della longevità e del successo delle organizzazioni è nota da tempo. Di fatto, prendendo in considerazione le compagnie e le aziende di maggior sucesso globale, si riscontra costantemente che i relativi processi gestionali sono impostati su principi e filosofie di marketing.
Il testo è costituito da sette parti composte da 60 concetti fondamentali, che si focalizzano sulle areee imprescindibili per una operatore del marketing, quali, per esempio: internet marketing, capire i clienti/consumatori e i mercati di riferimento, pianificazione e controllo, segmentazione, pubblicità e PR, la gestione di una rete vendita ecc.

Il linguaggio del marketing

Strutturato per immergersi da subito in profondità negli argomenti, il libro non ha un taglio accademico. Infatti, concentra tutto il know-how degli autori in ogni aspetto del marketing-mix e lo rende una risorsa preziosa per general manager, studenti e per chi deve applicare il marketing senza esserne un professionista. Ma anche i più esperti possono trovare spunti di riflessione.
Malcolm McDonald, professore emerito, è uno dei nomi più influenti nell'ambito del marketing internazionale. Insegna in vari college e università ed è stato direttore della Cranfield School of Management. È autore di numerosi saggi di successo tra i quali ricordiamo Piani di marketing pubblicato in Italia da Franco Angeli.
Titolo: Il linguaggio del marketing
Autori: Malcolm McDonald e Mike Meldrum
Pagine: 438
Editore: Tecniche Nuove
Collana: Gestione d'Impresa, Crescita professionale


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it