13/05/2015

leisure

La classifica dei migliori hotel d'Europa secondo eDreams

 

L'Hotel Innsbruck in Austria in testa, seguito dall'Hotel Marques de Pombal di Lisbona e l'Hotel Baia a Santander. Savhotel di Bologna il primo italiano

Grazie alle recensioni di 74.000 utenti che hanno soggiornato presso le strutture europee prenotabili attraverso i propri siti, eDreams - il più grande rivenditore online di voli del mondo - ha stilato la classifica dei Migliori Hotel d'Europa. Per creare la classifica sono stati presi in considerazione solo gli hotel che hanno ricevuto almeno 10 opinioni. Sono state chieste valutazioni (da 1 a 5) per sei categorie che rappresentano i diversi aspetti del soggiorno in albergo: Servizio, Camere, Rapporto Qualità/Prezzo, Offerta Culinaria, Pulizia e Design & Style.

La classifica dei migliori hotel d'Europa secondo eDreams

Da questa analisi il miglior Hotel d'Europa è l'Innsbruck Hotel 4 stelle (Innsbruck Austria) con un punteggio di 4.8/5. Affacciato sulle sponde del fiume Eno, si classifica anche primo per la categoria Offerta Culinaria.
La seconda posizione è per l'Hotel Marques de Pombal 4 stelle - Lisbona, Portogallo, famoso per la sauna finlandese e l'hammam, si aggiudica anche il primo posto nella categoria di Design & Style, Pulizia e Camere.
Terzo classificato della classifica generale l'Hotel Baia 4 stelle - Santander, Spagna - situato in pieno centro città offre una vista mozzafiato.
In quarta e quinta posizione si trovano rispettivamente l'Hotel Wellington 5 stelle - Madrid, Spagna - e l'Hotel Roma 4 stelle - Praga, Repubblica Ceca. Il primo hotel italiano nella classifica generale è il Savothel 4 stelle di Bologna, che si posiziona ottavo, grazie all'alta qualità dei servizi offerti.

Seguici: 

"È la prima volta volta che facciamo un'indagine di questo tipo sugli hotel", ha dichiarato Angelo Ghigliano, Country Manager eDreams Italia, "ma abbiamo pensato di replicare gli studi che ormai da diversi anni facciamo sugli aeroporti e sulle compagnie aeree per capire il livello di soddisfazione dei nostri utenti, rispetto alle loro esperienze, e offrire un servizio sempre più personalizzato e in linea con i loro desideri".
"E' motivo di soddisfazione ed orgoglio apprendere che il Savhotel si è posizionato ottavo nella classifica dei migliori hotel di Europa e primo fra gli hotel Italiani", ha commentato Norberto Giusti, General Manager Savhotel. "Questo riconoscimento rappresenta un importante traguardo che premia la nostra dedizione e la cura che da sempre riserviamo ai nostri ospiti. Ringraziamo eDreams e ci auguriamo, dunque, di dare ai loro numerosi clienti la nostra migliore accoglienza."

Le classifiche complete e i punteggi sono consultabili al link http://www.edreams.it/migliori-hotel

 



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it