BusinessCommunity.it

03/06/2015

fare

La startup Memio vince il premio InnovAction Lab 2015

È un portapillole intelligente controllato da una app, che eroga i farmaci al momento giusto. Una giuria di esperti internazionali ha valutato gli otto progetti in gara per la finale

La startup Memio ha vinto l'edizione 2015 di InnovAction Lab, il corso che consente agli studenti di presentare le proprie idee di business a investitori esperti di innovazione. Durante la 24esima edizione della International World Wide Web Conference, tenutasi a Firenze, gli otto progetti rimasti in gara sono stati valutati da una giuria composta da imprenditori, business angel e investitori nazionali e internazionali, fra i quali Yossi Matias (Google Ventures), David Rose (Rose Tech Venture), Bill Coughran (Sequoia Capital), Talia Rafaeli (StageOne Ventures) e Uri Levine (fondatore di Waze).
MEMIO ( www.memio.it ) è un portapillole intelligente che eroga la pillola giusta al momento giusto. Tramite una semplice app per il planning e un discreto "wearable reminder", Memio garantisce sicurezza all'anziano e serenità al suo tutore.
Gli altri sette progetti arrivati in finale sono:
- ICEDREAMS (seconda classificata) è una startup che opera nel settore dell'innovazione alimentare, attraverso la produzione di un gelato senza glutine, senza grassi aggiunti e con il più basso apporto calorico presente sul mercato.

  www.icedreams.it
- PASSPARYOU (terza classificato) è un sistema innovativo di gestione delle credenziali online che risolve il problema del furto di password grazie all'utilizzo delle proprietà di sicurezza del sistema che stanno alla base di Bitcoin: la Blockchain. http://passparyou.com
- LYMPHA, una centralina di irrigazione intelligente facilmente gestibile tramite un'app o via web. Connettendosi al meteo satellitare ottimizza il programma di irrigazione, favorendo la salute delle piante e riducendo gli sprechi d'acqua. www.lymphagreen.com
- FRIENDZ, applicazione che permette alle persone di guadagnare postando le proprie foto sui social, se queste contengono un brand o un prodotto. Con Friendz le persone comuni partecipano a campagne pubblicitarie diventando testimonial.
- INTENDIME, un prodotto innovativo che permette a chiunque abbia problemi di udito, di essere avvisato di tutti i rumori che fanno parte della propria quotidianità all'interno della casa, servendosi di una tecnologia capace di rilevare le vibrazioni che generano i suoni.


www.intendi.me
- SHAPEAPP, una palestra virtuale, sempre accessibile e progettata per i bisogni degli utenti. È un'app mobile per l'home fitness che offre programmi e allenamenti singoli attraverso video di alta qualità, prodotti da trainer professionisti. www.shapeapp.net
- WALLFARM, un innovativo orto verticale da appartamento facile da gestire e dal design elegante, che permette di coltivare lattuga, basilico o fragole direttamente in cucina. www.wallfarm.bio

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it