01/07/2015

fare

Partito il progetto ING Challenge - Join the startup tour

 

ING Bank e H-FARM insieme per lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020. Dal biomedicale al travel, dai big data all'automotive: questi alcuni dei settori in cui si cercano giovani talenti

Dopo il successo ottenuto negli anni scorsi dalle iniziative dedicate alle nuove generazioni - che hanno permesso di erogare circa 8.000 ore di mentorship e lanciare 4 startup - ING Bank nel 2015 prosegue il suo impegno con ING Challenge - Join the startup tour, un nuovo programma in partnership con H-FARM, secondo incubatore di startup a livello mondiale, che sarà attivo fino al 2020.
ING Challenge - Join the startup tour nasce per fornire un supporto concreto e continuativo alla formazione dei giovani talenti italiani sui temi dell'imprenditorialità e del digitale, mostrando le opportunità di business nei settori più innovativi e con maggiori prospettive per il futuro. L'ambizioso e sfidante obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire, grazie alla collaborazione quinquennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship.

Partito il progetto ING Challenge - Join the startup tour

Il progetto ING Challenge prevede la sponsorizzazione di H-CAMP sponsored by ING, programma di accelerazione di startup organizzato e gestito da H-FARM, che partirà il 28 settembre 2015, e l'organizzazione di un tour presso alcune università italiane, dove per ognuna delle tappe è previsto:
- un evento formativo in cui imprenditori, startupper, ING Bank e docenti universitari presenteranno agli studenti le sfide e potenzialità per diventare imprenditori digitali in determinati settori industriali selezionati come il settore biomedico, turistico, retail, IoT (Internet of Things), automotive e finanza;
- il contest finale #Spritzyourpitch nel corso del quale alcuni ragazzi, precedentemente candidati sul sito www.ingchallenge.it , potranno presentare la loro iniziativa ricevendo un feedback immediato e un premio per il miglior progetto.

Seguici: 

Il percorso di mentorship durante gli incontri del tour metterà in luce le principali novità e opportunità offerte dal digitale e dall'innovazione nei settori toccati dall'iniziativa, con lo scopo di stimolare e aiutare i giovani italiani tra i 18 e i 26 anni a comprendere le potenzialità delle loro idee e quindi realizzarle Nel 2015 ING Challenge - Join the startup tour farà tappa in 6 città italiane per incontrare i giovani talenti del nostro Paese e svolgere attività di formazione e promozione del programma H-CAMP sponsored by ING allo scopo di stimolare la cultura imprenditoriale e rendere maggiormente consapevoli le nuove generazioni delle opportunità generate dallo sviluppo del digitale. Il tour, partito a maggio dalla città di Bologna, ha fatto tappa a Padova il 18 giugno presso la facoltà di Farmacia dell'Università di Padova, dove il tema dell'incontro è stato il "biomedicale". Successivamente l'iniziativa toccherà: a settembre l'Università di Venezia con focus sui big data, a ottobre Firenze sul tema travel, a novembre Milano con approfondimenti sul retail e a dicembre Torino con focus sul settore automotive.

"ING Bank crede da sempre nella tecnologia come fattore abilitante che semplifica la vita delle persone - ha dichiarato Sergio Rossi, Head of Marketing & Customer Centricity di ING Bank Italia. L'UE stima che il digitale nei prossimi 8 anni porterà un aumento del PIL del 5% con vantaggi soprattutto per le nuove generazioni, oggi sfavorite dal mercato del lavoro. La tecnologia possiede un potenziale enorme: permette di realizzare una buona idea a costi molto bassi, inimmaginabili fino a qualche anno fa, generando opportunità di crescita e ricavi con un investimento anche inferiore a 20mila euro. Ai giovani manca spesso una guida che li aiuti a gestire al meglio risorse, talento ed energie. ING Challenge nasce con questo obiettivo: offrire un percorso di mentorship continuativo per lanciare 50 nuovi giovani imprenditori digitali italiani entro il 2020."

Per maggiori informazioni e per candidarsi è possibile visitare il sito dedicato: www.ingchallenge.it



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it