08/07/2015

digital

ItalianModa Mall: l'Alibaba B2B della moda italiana

 

Le aziende del comparto fashion alla conquista del mondo grazie al marketplace di ItalianModa, che offre una piattaforma mall B2B che permette alle aziende del Made in Italy di vendere all'ingrosso in tutto il mondo

Dopo un lungo periodo di ideazione e sviluppo è online il mall B2B ItalianModa ( www.italianmodamall.com ), l'unico centro commerciale online all'ingrosso della moda italiana dove, per la prima volta, le aziende del nostro paese vendono direttamente ad operatori di tutto il mondo, tagliando drasticamente la catena distributiva ed ampliando enormemente il loro bacino di utenza. Una sorta di Alibaba (il famoso mega portale online cinese), ma con contenuti tecnologici innovativi, ed al cui interno ci sono solo produttori italiani.
Internet ha generato e genera profondi cambiamenti non solo nella vita di tutti noi, ma anche nella distribuzione commerciale e nei rapporti tra produttori ed operatori internazionali, permettendo un rapporto diretto in un mercato globale estremamente difficile, sempre più lontano e frammentato. E' la via necessaria per rendere più competitivi gli imprenditori italiani.

ItalianModa Mall: l'Alibaba B2B della moda italiana

"Il Mall è un formidabile strumento commerciale che permette a qualsiasi azienda, anche la più piccola, di presentare i propri prodotti ad una straordinaria quantità di negozi, boutiques e grossisti in tutte quelle nazioni dove c'è sufficiente potere d'acquisto", ha affermato Maurizio Verga, fondatore della società ItalianModa.com che ha ideato e sviluppato il Mall B2B.
"Grazie alla nostra tecnologia innovativa e completamente made in Italy, ogni azienda può inserire velocemente i prodotti seguendo le peculiarità del settore moda, gestire gli ordini raccolti e quindi evaderli. Gli operatori internazionali, i veri promotori di questo centro commerciale all'ingrosso, hanno la possibilità, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, di emettere un ordine e di dare poi seguito a riordini. Le ricadute in prospettiva di questo Mall B2B, unico nel suo genere ed orgoglio del made in Italy, sono enormi per qualsiasi azienda che intende affrontare una reale internazionalizzazione, subito e a bassissimo costo".

Seguici: 

Lanciata da poco, questa nuovissima iniziativa per lo sviluppo commerciale delle piccole medie aziende italiane ha già generato un forte apprezzamento ed interesse da parte di migliaia di operatori internazionali, che hanno cominciato ad usare assiduamente la piattaforma per trovare ed ordinare i prodotti delle decine di società italiane che già usano il Mall B2B.
ItalianModa.com, una delle poche aziende italiane sopravvissute alla cosiddetta bolla della "new economy" del 1999-2001, è riconosciuta leader nel settore delle soluzioni innovative di E-Business per l'industria del tessile-moda. Dal 2000 opera il marketplace B2B ItalianModa ( www.italianmoda.com ), il punto aggregativo di riferimento a livello internazionale tra le aziende italiane del sistema moda e gli operatori esteri.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it