15/07/2015

digital

Look Forward: Showroomprive.com lancia il suo incubatore

 

Il primo incubatore internazionale per sviluppare l'’innovazione tecnologica al servizio dell'’industria della moda

Showroomprive scommette su nuovi progetti digitali e fonda il suo incubatore "Look Forward", un concept unico che nasce con l'intento di rivoluzionare il nostro modo di percepire, distribuire e vivere la moda. Dopo l'apertura, nel corso del 2016 sarà organizzato un grande evento per presentare le iniziative più promettenti, che entreranno a far parte di Look Forward, ad attori chiave del settore delle nuove tecnologie, della moda internazionale e delle istituzioni ufficiali.
Attraverso questa iniziativa, Showroomprive appoggerà attivamente diversi progetti digitali con l'obiettivo di creare partnership a lungo termine e sviluppare un autentico ecosistema a favore dell'innovazione e della tecnologia per il settore della moda in Europa.

Look Forward: Showroomprive.com lancia il suo incubatore

Localizzato presso la sede principale di Showroomprive a La Plaine Saint-Denis, nelle immediate vicinanze di Parigi, offrirà alle startup selezionate la possibilità di fare esperienze anche presso le sedi di Madrid, Barcellona, Milano, Munich e Bruxelles. L'incubatore si propone di avere anche un ruolo attivo rispetto al territorio della regione e della comunità locale.
In occasione del lancio, Thierry Petit e David Dayan, co-founder e Amministratori Delegati di Showroomprive.com, hanno dichiarato: "Siamo orgogliosi di questo programma il cui focus è sull'innovazione nel mondo della moda, un elemento questo che è insito profondamente nel nostro DNA. Rimboccarci le maniche e incoraggiare i giovani imprenditori è la via che abbiamo individuato per esprimere il nostro impegno come azienda responsabile. Attraverso ‘Look Forward', possiamo condividere la nostra esperienza e aiutare startup dinamiche a costruire nuove offerte per andare incontro alle necessità quotidiane dei clienti".

Seguici: 

Un incubatore internazionale presso la sede principale di Showroomprive in Europa
L'incubatore "Look Forward" intende aiutare le startup europee ad alto potenziale che stanno sviluppando servizi innovativi, applicazioni e tecnologie al servizio del settore moda, spaziando dall'ideazione di nuovi tessuti alle nuove tecniche di marketing o che realizzano esperienze di shopping uniche.
I target dell'incubatore sono le giovani aziende in fase di sviluppo i cui progetti sono nel crocevia fra moda e innovazione, sia online che offline.
Ogni anno saranno selezionate alcune startup che beneficeranno di un ambiente ideale in cui sarà messo a disposizione degli startupper tutta l'esperienza e le competenze acquisite da chi lavora in Showroomprive.
Showroomprive, appoggerà direttamente queste giovani imprese attraverso la creazione di un programma dinamico e di un ecosistema che ne sostenga lo sviluppo e l'accelerazione:

a - Mentorship e risorse specifiche: supporto tecnico, studio del piano di sviluppo, networking e presentazione dei progetti a realtà che giocano un ruolo chiave nell'economia digitale e nella moda, accesso a una rete estesa di contatti chiave e potenziali clienti, affiancamento e aiuto concreto nella ricerca di investitori, etc.
b - Un range completo di servizi e infrastrutture: spazio di lavoro, sale riunioni, studi fotografici, etc.
c - Servizi a supporto: workshop e sessioni di coaching di metodo svolte dai team di professionisti di Showroomprive (finanza, marketing logistica, produzione….), formazione con università e istituti specializzati nella moda e tecnologia. Consulenze di comunicazione e PR per la costruzione dell'immagine di marca e brand identity.
Un grande evento nel 2016
Nel corso del 2016, Showroomprive organizzerà un grande evento per promuovere a livello internazionale le iniziative più promettenti ideate da startup e giovani brand che intendono cambiare il modo di produrre, distribuire e vivere la moda.

È aperta la call per attrarre giovani aziende innovative al fine di includerle nel programma di incubazione di "Look Forward". Le realtà interessate sono invitate a inviare i loro progetti attraverso il sito web http://www.lookforwardproject.com/
La crescita Showroomprive, un modello per le startup
Showroomprive è cresciuto a doppia cifra per il quarto anno consecutivo, realizzando 37 milioni di euro di fatturato in Italia nel 2014, +13% rispetto all'anno precedente. A livello globale, la società ha aumentato il proprio fatturato del 40% nel 2014 arrivando a quota 480 milioni di euro, più di 20 milioni di iscritti e 180 nuove assunzioni (700 dipendenti in totale).
La crescita della società, che ha mantenuto un andamento positivo fin dalla sua nascita nel 2006, si basa su tre pilastri:
- Innovazione, strutturata intorno a nuovi servizi e una maggiore personalizzazione

- La proposta di prodotti e marche strategici che ruotano attorno al mondo della moda e delle donne
- Sviluppo Internazionale, che ad oggi rappresenta il 15% del fatturato globale.

 



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it