BusinessCommunity.it

22/07/2015

fare

Agrifood Covalpa: l'impegno di una grande produzione italiana

Il player leader nel mercato delle verdure e degli ortaggi surgelati, in netta controtendenza rispetto all’'andamento del mercato, scommette in ricerca e sviluppo e in produzione. E il 21 luglio sarà ad EXPO

In un quadro economico poco favorevole, in cui i consumi registrano ancora una volta un segno negativo, Agrifood Covalpa, credendo fortemente nella qualità e nell'efficienza dei propri servizi, rilancia la produzione grazie all'impianto di due nuove linee e all'acquisto di nuove attrezzature volte a massimizzare l'efficienza nell'importantissima fase di surgelazione.
Investimenti verticalizzati che ricadono in maniera positiva su tutto il processo e che hanno come obiettivo la qualità crescente in termini di servizio e di nutrienti. Per questo l'azienda ha scelto di implementare la linea produttiva della gamma di verdure "Foglia a Foglia", passando da 6 a 7 linee per soddisfare in maniera più veloce le richieste da parte di ogni mercato di riferimento.
Una gamma di prodotti di successo che ha conquistato chef di tutta Italia e non solo. Grazie a questo metodo innovativo - ogni foglia viene adagiata l'una sull'altra rimanendo così intatta anche dopo la cottura - sapore, colore e aspetto sono gli stessi delle verdure appena raccolte per un vantaggio concreto in termini di resa finale del piatto e di gusto.


Ma la scommessa nei confronti del mercato e la promessa di qualità verso chi ha scelto di dare fiducia, continua con l'efficientamento della linea produttiva di piselli. Potenziata e arricchita, Agrifood Covalpa si rende autonoma anche per la produzione di pisellini freschi, coltivati e surgelati a pochi minuti dal raccolto, permettendo così ai preziosi legumi di conservare i nutrienti fino al momento della consumazione. Agrifood Covalpa prosegue sulla strada intrapresa e rilancia la sfida per l'eccellenza tutta italiana, come promessa qualitativa verso chi ha deciso di avvalersi dei suoi prodotti.
Nonostante la costante contrazione dei consumi che ha tagliato notevolmente la capacità di acquisto delle famiglie e di investimento del settore HO.RE.CA, Agrifood Covalpa trova dunque nell'efficienza, nell'impegno ecosostenibile e naturalmente nella qualità dei prodotti offerti, la chiave per il successo. Grazie al controllo delle semine e attraverso l'uso controllato di fertilizzanti e pesticidi e grazie al programma di fertilizzazione organica Agrifood Covalpa riduce al minimo la possibilità di contaminazione delle falde e grazie allo stabilimento energivoro composto da 2 impianti fotovoltaici ed una centrale di cogenerazione è possibile affermare che Agrifood Covalpa è certamente un punto di riferimento nel panorama delle aziende italiane.



A conferma di questa qualità, l'azienda nata dall'impegno di sette cooperative agricole, è stata selezionata dal gruppo Intesa San Paolo, per presenziare all'interno dello spazio espositivo The Waterstone di EXPO 2015 nella giornata di martedì 21 luglio. Un'occasione per clienti, prospect e per tutta la squadra Agrifood Covalpa per ribadire la vicinanza verso chi è parte di questo successo tutto italiano, e un modo per assaporare da vicino l'atmosfera della più grande esposizione mondiale dedicata al Food e alla sostenibilità. Un anno ricco, certamente, e un futuro pieno di nuovi obiettivi da raggiungere, frutto della perfetta sinergia tra identità produttiva e spirito innovatore.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it