BusinessCommunity.it

22/07/2015

leisure

Joinville Dance Festival: l'occasione per scoprire lo stato di Santa Catarina in Brasile

Dal 22 luglio al 1° agosto si svolgerà il più importante festival di danza del Paese. 50mila spettattori e 4mila ballerini da tutto il mondo per una kermesse unica, in un territorio dalla natura e paesaggi incantevoli tutti da scoprire

Nel mezzo della stagione invernale in Brasile, la città di Joinville nello Stato di Santa Catarina - Sud del Brasile - dal 22 luglio al 1° agosto ospiterà il più importante festival di danza del Paese. La passione per la danza qui è anche dovuta al fatto che Joinville è l'unica città, dopo Mosca, sede della prestigiosa scuola del Bolshoi Ballet.
Il Joinville Dance Festival è frequentato da circa 50.000 spettatori e circa 4.000 ballerini ogni anno provenienti dal Brasile e da tutto il mondo, in cerca delle migliori produzioni di danza a livello nazionale e internazionale oltre che desiderosi di assistere al più famoso concorso per studenti di ballo dell'America Latina. Gruppi brasiliani e internazionali presentano, durante il festival, il loro repertorio di danza classica, danza moderna e contemporanea, danza jazz, street dance, balli popolari e tip tap. Tutta la città è coinvolta in questo famoso evento, che include molte attività organizzate per i visitatori e gli appassionati di danza, che trasformano Joinville in una destinazione perfetta per un viaggio anche in questo periodo dell'anno.


L'intero Stato di Santa Catarina è uno specchio della varietà di manifestazioni culturali e artistiche dovute alla diversità dei suoi flussi migratori e gruppi etnici. Feste tipiche tradizionali, artigianato, gruppi folcloristici, lingua e gastronomia esprimono tutta la vitalità della cultura popolare, e anche creative variazioni regionali.
A proposito di arte contemporanea, Santa Catarina ha dato i natali all'estro di numerosi pittori, musicisti, ballerini, coreografi, cineasti, attori e drammaturghi. Le forme artistiche vengono incentivate dal Governo e le iniziative private attraverso incentivi fiscali, sponsorizzazioni e premi che supportano efficacemente la produzione culturale e talenti. Santa Catarina, compresa l'area di Joinville, è anche un tripudio dalla natura, una grande varietà di condizioni climatiche e paesaggi si concentra, infatti, nel territorio rendendolo particolarmente interessante a livello turistico.
Lungo la costa ci sono belle baie con dune, laghi, piccole isole e alcune delle più belle spiagge del Brasile: quest'area ospita oltre 500 spiagge. Santa Catarina vanta anche una regione montagnosa, mentre la pianura si trova nella parte Occidentale e le foreste al Nord.


La zona Sud è davvero sorprendente, con canyon e una vegetazione subtropicale esuberante. Poche ore di auto sono sufficienti per sperimentare drastici cambiamenti climatici, numerosi paesaggi, accenti e culture. Le aziende locali e gli abitanti sono particolarmente attenti alla difesa e alla promozione della biodiversità del luogo.

Per maggiori informazioni sul calendario dell'evento www.festivaldedanca.com.br

Homepage

ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it