BusinessCommunity.it

29/07/2015

leisure

Puntaldia: da oltre 30 anni buen retiro nella Sardegna piu' elegante

Nella Gallura più esclusiva, è ideale come destinazione per il mix vincente di prodotti e servizi, perfetto per una vacanza indimenticabile, comoda e sicura. Con SPA e un golf club da nove buche di precisione

Realtà di eccellenza dell'ospitalità sarda con 30 anni di storia, Puntaldia è da sempre un buen retiro della Sardegna più autentica lungo la costa orientale della Gallura, dove il territorio si fa più aspro e selvaggio, ricco di rocce granitiche, con una vegetazione caratterizzata dai colori e dai profumi della macchia mediterranea.
Puntaldia è nata nel 1982 per volontà del Presidente del gruppo Candy Elettrodomestici, il Cavaliere del Lavoro Peppino Fumagalli, ispirato da un amore incondizionato per la Sardegna, e dal desiderio di esaltare, con il rispetto più assoluto, le bellezze naturali.
"Il Consorzio Puntaldia - spiega il Presidente del Consorzio, Beppe Fumagalli - è esempio dell'attenzione e dell'amore verso la Sardegna, una testimonianza di ospitalità di eccellenza nel territorio unico della Gallura, costruito in 30 anni di storia".
Chi acquista una casa a Puntaldia, con una formula d'acquisto esclusiva, entra a far parte del Consorzio Puntaldia, che tutela lo sviluppo e le bellezze naturali della zona.


Un progetto ambizioso, che ha avuto come obiettivo primario quello di realizzare un elegante complesso architettonico di case, capace di dialogare armonicamente con l'ambiente circostante, senza deturparlo o snaturarlo.
Realizzate dall'Architetto Gamondi all'interno di Puntaldia, lungo la magnifica zona della Gallura nel comune di San Teodoro, le strutture prevedono una distribuzione ad "habitat disperso", con "stazzi" ovvero piccoli nuclei sparsi, che, sebbene tutti diversi gli uni dagli altri, hanno in comune un'architettura ben precisa basata sull'utilizzo di splendidi graniti bianchi scolpiti a mano, raffinati rivestimenti in pietra rosa, storica pietra di campo a spacco naturale, suggestivi interni con pavimenti in cotto, infissi in mogano, pregiate ceramiche artigianali sarde e tetti di antichi coppi sardi, in un tripudio di giardini, terrazze digradanti sul mare, portici e patii il cui disegno è stato suggerito dall'esigenza di mantenere intatta la vegetazione.
Puntaldia deve il suo nome alla parola Aldia, in sardo Belvedere, perché è da sempre considerata un'area privilegiata dalla natura.

Un paradiso privato dove ogni cosa conserva il fascino di una bellezza incontaminata.
Puntaldia è ideale come destinazione per il mix vincente di prodotti e servizi, perfetto per una vacanza indimenticabile, comoda e sicura.
Tra ristoranti, boutique, botteghe del miglior artigianato locale, centri sportivi, una SPA, il Golf Club Puntaldia, l'Hotel Due Lune, resort di prestigio pied dans l'eau, direttamente sul panoramico golf, Puntaldia è una realtà esclusiva in grado di offrire ai propri ospiti più di quello che potrebbero desiderare. Una Sardegna autentica.

Il Golf Club: un angolo di paradiso per gli amanti del green

il Golf Club Puntaldia con il suo campo, immerso in un vero e proprio paradiso naturale, offre percorsi incantevoli sotto ogni punto di vista. Le nove buche di precisione del campo - perfette per migliorare il proprio controllo di palla e ideale non solo per competizioni amichevoli, ma anche per tornei dalle grandi emozioni - si aprono su un verdissimo green, circondato da palmizi e scenari suggestivi della Gallura, tra il turchese del mare e l'azzurro del cielo, per un'esperienza sportiva, visiva e olfattiva assolutamente unica.


A solo due passi dal campo centrale si trova anche un comodo campo pratica per chi comincia a muovere i primi passi nel mondo del golf.
Ospite di un'intera ala del Due Lune Resort Golf & SPA, all'interno del Consorzio Puntaldia, la Club House regala atmosfere eleganti e accoglienti per sentirsi in sintonia con se stessi e con l'ambiente circostante.

www.consorziopuntaldia.com
 

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it