BusinessCommunity.it

05/08/2015

leisure

La piu' affascinante eccellenza e tradizione siciliana

Un'’atmosfera dalle sfumature raffinate circonda il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, gioiello della Collezione Mgallery. Grande novità l'’apertura anche nella stagione autunno-inverno 2015

Eleganza e tradizione, eccellenza e lusso: questi i tratti distintivi dei cinque stelle lusso del gruppo Acqua Marcia Turismo. Tra tutti emerge per raffinatezza ed esclusività Grand Hotel Villa Igiea di Palermo che, in virtù delle numerose richieste ha deciso di prolungare l'apertura dell'hotel per la stagione autunno-inverno fino a gennaio 2016, in modo da poter accogliere gli ospiti anche nel periodo novembre-gennaio, in considerazione del clima favorevole e del break delle vacanze natalizie.
Il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, storico albergo nato dalla villa appartenuta in origine alla famiglia aristocratica Florio, è stato ristrutturato in stile Art-Nouveau nella sua attuale veste, riflettendo il gusto belle époque di fine Ottocento. Luogo affascinante, ai piedi del Monte Pellegrino, è da sempre amato da personaggi di spicco del mondo della politica, del teatro, dell'arte, del cinema, con la sua posizione privilegiata sul mare con vista sul golfo di Palermo.
Un'atmosfera dalle sfumature raffinate circonda questo gioiello della Collezione MGallery. Immergersi in questi luoghi che rievocano l'epoca d'oro della nobiltà siciliana, nelle raffinate aree pubbliche old-style, bar e lounge, è un vero privilegio riservato agli ospiti dell'hotel.

Incantevoli giardini di piante secolari conducono alla piscina e alla baia, dove l'hotel dispone di un ormeggio per yacht e imbarcazioni di lusso.
Lo stile degli ambienti segue i dettami del liberty, corrente che aveva conquistato tutta la città anche grazie alla personalità dell'architetto Ernesto Basile, divenuto uno dei leader mondiali dell'Art Nouveau. Le decorazioni delle pareti interne dei saloni, eseguite da Ettore De Maria Bergler, riproducono figure femminili e motivi floreali anch'essi in stile liberty.
Gli ospiti dell'hotel che desiderano gustare i sapori della cucina tradizionale siciliana reinventati dallo chef Carmelo Trentacosti saranno accolti nell'atmosfera raffinata della terrazza con una magnifica vista sul mare e negli splendidi interni del ristornate in stile Art Nouveau
Tradizione e innovazione si incontrano nella cucina del Donna Franca Florio e del Cuvèe du Jour. Il ristorante Donna Franca Florio, con la sua terrazza affacciata sul mare e sullo splendido panorama della costa palermitana, serve specialità mediterranee a pranzo e a cena.


Per una cena più esclusiva, il Cuvée du Jour: Gourmet restaurant & Wine Tasting, è il luogo ideale per degustare il raffinato Menù ideato dallo chef, accompagnato da un'accurata selezione dei migliori vini siciliani.
L'atmosfera accogliente ed elegante si ritrova nel lounge bar Des Arcades, posizionato sull'esclusiva terrazza affacciata sul golfo di Palermo. Il lounge bar offre tutte le sere snack, cocktail internazionali e piano bar.
Infine, il Pool Grill & Bar, aperto solo in estate, propone serate barbeque e show cooking con vista sul mare, tra giardini e piante secolari.
Il Beauty Corner del Grand Hotel Villa Igiea - MGallery Collection è il rifugio in cui trovare un po' di privacy e ridare il giusto equilibrio al proprio organismo, scegliendo fra un'ampia rosa di cure e applicazioni estetiche per il viso e per il corpo. Linee professionali per il corpo e il viso a base d'ingredienti naturali e di miscele di esclusivi principi attivi.

http://villa-igiea.com/it


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it