BusinessCommunity.it

07/10/2015

digital

La startup Uala.it sigla un accordo di investimento con Immobiliare.it

La giovane web company del mondo beauty si assicura 5 milioni di euro di finanziamenti che permetterà un’'accelerazione nei piani di sviluppo tecnologico e negli investimenti pubblicitari online e offline

Uala.it ( www.uala.it ), sito italiano dedicato al mondo beauty che raccoglie i migliori saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica ha siglato con Immobiliare.it, azienda leader in Italia nell'immobiliare online, un accordo di investimento che permetterà alla giovane startup di contare sui capitali necessari per sviluppare pienamente il proprio business nei prossimi tre anni.
Dei cinque milioni di euro finanziati con l'accordo annunciato in questi gior, due provengono da un aumento di capitale e tre da una linea di fido. L'operazione è rivolta alla crescita del sito Uala.it e permetterà alla startup un'accelerazione nei piani di sviluppo tecnologico e negli investimenti pubblicitari online e offline.
Ad appena un anno dal lancio, Uala, azienda che non solo consente di verificare le disponibilità delle agende dei saloni, ma anche di fissare appuntamenti per i trattamenti, è già il leader in Italia per i servizi di prenotazione dei migliori centri estetici e, negli ultimi sei mesi, ha triplicato il traffico sul proprio sito passando dai 10.000 visitatori unici di febbraio, agli oltre 50.

000 previsti per settembre.
"Con questa operazione, Uala si è assicurata le risorse necessarie per lavorare in un'ottica di lungo periodo, potendo investire sulla propria crescita per raggiungere il punto di pareggio nel corso del 2017", ha dichiarato Alessandro Bruzzi, CEO di Uala - "Nei prossimi mesi allargheremo l'offerta a molte città italiane e aumenterà il numero di saloni disponibili sul servizio di prenotazione online. La nostra scommessa è quella di proporre uno strumento di alta qualità affinché gli utenti Italiani possano avere un servizio di prenotazione comodo, semplice e conveniente come già avviene, ad esempio, nel settore viaggi".
La storia di Uala comincia un anno fa, con un'idea, e a raccontarla è lo stesso Bruzzi: "Vedevo che la mia ragazza impiegava molto tempo per organizzare le prenotazioni dal parrucchiere, o dall'estetista o, in generale, nei saloni di bellezza. Ho pensato sarebbe stato bello darle la possibilità di verificare online o via smartphone le agende e prenotare semplicemente con un click".
Poco per volta, grazie alla collaborazione di molte persone che si dedicavano al progetto nei fine settimana pur vivendo in luoghi diversi, questa realtà ha preso forma andando online il 1 settembre 2014 con il nome di Uala, che nasce dall'italianizzazione del termine "voilà", a ricordare la bella sensazione che si prova dopo un trattamento di bellezza.



"Quando lanciammo Immobiliare.it, una delle sfide principali fu quella di far comprendere al mercato il processo di digitalizzazione della ricerca immobiliare, e questo richiese molto tempo", ha dichiarato Silvio Pagliani, tra i fondatori di Immobiliare.it. "Oggi la digitalizzazione del mondo beauty è all'inizio e noi crediamo ci siano molte analogie con la storia che abbiamo vissuto in prima persona; nel corso dei prossimi anni assisteremo ad un forte cambiamento nei comportamenti dei consumatori anche in questo settore".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it