Il buono pasto digitale diventa card multifunzione per migliorare l'organizzazione aziendale
Accordo di partnership tra Edenred e Zucchetti: grazie allunione delle loro expertise presentano Ticket Solution, la prima soluzione in Italia per la gestione unificata dellamministrazione dei dipendenti (presenze, accessi e buono pasto)
Una sola card elettronica che fornisce tanti servizi e accessi per il dipendente e allo stesso tempo diventa un fattore importante per amministrazione e HR. E' il frutto della partnership siglata da Edenred, inventore di Ticket Restaurant e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese e Zucchetti, leader nel settore del software applicativo con un'elevata specializzazione nel campo della gestione delle risorse umane. Insieme hanno realizzato una soluzione, denominata Multi Solution, che consente la gestione unificata delle presenze e degli accessi dei dipendenti e dei buoni pasto elettronici.

In pratica la card elettronica Ticket Restaurant Smart diventa anche un badge valido per le presenze e per il controllo accessi con nuove funzionalità fruibili direttamente dal terminale per la rilevazione presenze, così le aziende, mediante un unico strumento, possono sia gestire i buoni pasto dei dipendenti, sia registrare i loro orari di presenza per inviarli poi al sistema informativo centrale per la generazione delle buste paga, nonché verificare l'ingresso degli addetti nei vari ambienti aziendali.
I vantaggi per le imprese sono davvero tanti, in quanto una sola tessera aziendale permette di soddisfare due necessità differenti e offrire nuovi servizi ai dipendenti: essa consente da un lato di ottenere una maggiore sicurezza a livello informatico e di dematerializzare i processi con una sostanziale riduzione dei costi legati alla circolazione di carta e dall'altro un notevole aumento dell'efficienza.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
