BusinessCommunity.it

28/10/2015

digital

eCommerce: in due anni oltre un milione di utenti ha scoperto i "codici sconto"

Tuscano (Advisato.it): si stima che quest'anno saranno oltre 15 milioni gli italiani che faranno almeno un acquisto online. Come fornitori di codici sconto gratuiti ci inseriamo in questo trend positivo

Sempre più persone scelgono di acquistare sul web: negli ultimi due anni oltre un milione di utenti ha scoperto e usufruito dei codici sconto dando vita ad un nuovo mercato, tutt'ora in espansione. Ciò che spinge il consumatore all'utilizzo di coupon e buoni sconto è la necessità e la voglia di risparmiare sui propri acquisti. advisato.it, piattaforma per il risparmio online, ha monitorato i dati statistici, mettendo in evidenza la diffusione capillare dell'acquisto sul web e la conseguente ricerca di risparmio da parte degli utenti: rispetto a ottobre dello scorso anno, la ricerca della parola "codice sconto" nel mese di ottobre 2015 è salita quasi del 40%.
"Il settore dell'eCommerce ha fatto registrare una crescita del 20% nel 2014, e le previsioni per il 2015 sono in linea con l'anno scorso. Si stima che quest'anno saranno oltre 15 milioni gli italiani che faranno almeno un acquisto online", ha affermato il CEO di advisato.it Luca Tuscano. "Come fornitori di codici sconto gratuiti per gli acquisti online ci inseriamo in questo trend positivo, e le stime di crescita per il settore fanno ben sperare: ci aspettiamo sicuramente di triplicare il volume d'affari del 2015.

La crescita sarà sicuramente supportata dallo sviluppo dell'eCommerce in generale (in Italia solo il 20% della popolazione fa acquisti online contro una media europea del 47%): da parte nostra dovremo impegnarci per diffondere la cultura dei codici sconto tra chi ancora non ne conosce i vantaggi".
advisato.it, startup tutta italiana, studia costantemente questi dati per capire come rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori e conquistare un ruolo da protagonisti. È attiva sul mercato dei coupon e dei buoni sconto da un anno. Azienda nata dall'idea di tre giovani professionisti appassionati di tutto ciò che è digital, advisato punta su semplicità, trasparenza e rapidità di utilizzo dei codici sconto e l'accesso alle migliori offerte disponibili nei siti eCommerce. Il servizio aiuta il consumatore a scegliere i prodotti più adatti e convenienti nell'ampio panorama delle proposte di acquisto.
advisato.it collabora con oltre 700 negozi online, tra i più accreditati e migliori brand presenti nel mercato digitale.
Gli utenti di advisato.it sono prevalentemente donne (55%). Il 34% ha un'età compresa tra i 25-34 anni.


Al 29% gli utenti tra 35-44 anni, al 18% gli utenti tra 18-24 anni. Chiudono al 12% gli utenti tra 45-54, 5% per gli utenti 55-64, 2% per over 65.

Il settore più ricercato è il retail seguito da viaggi ed elettronica

Advisato.it si distingue dagli altri competitor perché offre un'interfaccia semplice e immediata, che fa uso di colori ed icone per segnalare all'utente gli sconti più esclusivi (in arancione). Permette inoltre di valutare l'ecommerce sulla base di 5 parametri chiave (Complessivo, Prezzi, Servizio Clienti, Facilità di utilizzo, Qualità prodotti) e di lasciare recensioni.
Ma chi è l'utilizzatore dei coupon? L'utilizzatore di coupon è un utente preparato e informato, un utente "smart" che cerca sempre l'offerta migliore e valuta le proprie possibilità attentamente prima di effettuare un acquisto. Uno studio americano ha dimostrato come utenti laureati e con redditi oltre i 100mila dollari abbiano una predisposizione più che doppia all'utilizzo dei coupon rispetto a utenti che non avevano frequentato l'università e con reddito sotto i 35mila dollari.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it