BusinessCommunity.it

04/11/2015

sport

Visa Europe e' Partner Ufficiale del Campionato FIA di Formula E

Dopo l'esperienza positiva dello scorso campionato, l'accordo si estende fino al 2018. Visa Europe sponsorizzerà anche l'attuale campione mondiale in carica Nelson Piquet Jr in qualità di Visa Driver ambassador

Visa Europe, il brand leader nei pagamenti in Europa, ha annunciato la sponsorizzazione a livello internazionale del Campionato FIA di Formula E, il primo campionato di automobilismo del mondo per monoposto elettriche. Dopo la sponsorizzazione nella scorsa stagione delle corse avvenute in Europa, Visa ora firma l'accordo per essere Partner Ufficiale per le prossime tre stagioni di gare, fino al 2018. La seconda edizione del Campionato FIA di Formula E ha preso il via il 24 ottobre a Pechino.
L'accordo di sponsorizzazione prevede la presenza del brand Visa nel perimetro dei circuiti, sui biglietti e diritti sulle gare per i mercati e i soci di Visa Europe.
Visa Europe annuncia anche la propria sponsorizzazione del campione mondiale 2015 di Formula E, Nelson Piquet Jr, che diventerà il Visa Driver Ambassador e il primo pilota in assoluto a essere sponsorizzato da Visa Europe. Piquet Jr ha 22 anni di esperienza nell'automobilismo e ha anche vinto il Visa Fastest Lap a Berlino nello scorso Campionato, un trofeo esteso ai piloti che registrano il giro più veloce in ogni gara. Il Visa Fastest Lap continuerà a giocare un ruolo chiave nell'attivazione della sponsorizzazione di Visa Europe nella Formula E.

Oltre a ricevere l'ambizioso trofeo, infatti, il pilota che registra il giro più veloce, grazie a Visa Europe, riceverà due punti aggiuntivi dalla FIA, oltre ai punti guadagnati nel corso della gara per la propria performance.
Mark Antipof, Chief Officer, Sales e Marketing di Visa Europe, ha dichiarato che "la partnership di Visa Europe con la Formula E è la perfetta combinazione di due brand decisamente innovativi. La Formula E sta guidando il cambiamento verso un futuro elettrico del mondo dei motori, mentre Visa sta guidando il cambiamento nel mondo dei pagamenti con nuove tecnologie che renderanno i pagamenti più veloci, comodi e sicuri. Siamo sempre alla ricerca di partner che siano allineati al nostro impegno all'innovazione e alla leadership, è stato dunque naturale per noi estendere il nostro supporto a questo sport innovativo attraverso una sponsorship a livello globale per i prossimi tre anni.
Siamo anche particolarmente lieti di annunciare Nelson Piquet Jr quale nostro Visa Driver Ambassador. Sarà la prima volta che Visa Europe sponsorizza un pilota di fama mondiale e, in aggiunta, ciò ci fornisce la fantastica opportunità di coinvolgere i suoi fan e di avvicinarli ancora di più alle gare".


Alejandro Agag, CEO di Formula E, ha commentato: "siamo felici della decisione di Visa Europe di diventare Partner Ufficiale per i Pagamenti della Formula E. Attraverso la sponsorizzazione del London ePrix e della iniziativa Visa Fastest Lap nello scorso campionato, Visa Europe ha dimostrato l'approccio all'innovazione e alla leadership che è auspicato dalla Formula E. Visa è un marchio riconosciuto a livello mondiale e ha una reputazione elevata quale pioniere di innovazione, qualità che ritengo rendano Visa Europe il partner perfetto per la Formula E".
Nelson Piquet Jr, il campione mondiale di Formula E attualmente in carica, ha dichiarato di essere "molto fiero di essere il Visa Driver Ambassador per la prossima stagione di campionato 2015/2016. E' un onore per me essere partner di un brand globale che è anche leader di settore. Quale pilota del primo campionato al mondo di monoposto elettriche, sono molto affine all'enfasi che Visa dà alla tecnologia e all'innovazione. Sono emozionato all'idea di collaborare per alcune delle campagne che stanno preparando per l'imminente stagione di gare".



La sponsorizzazione permetterà a Visa di coinvolgere clienti, soci ed esercenti in tutta Europa attraverso un'attività di marketing che farà leva sui canali digitali, social e tradizionali. L'utilizzo innovativo che la Formula E fa dei canali social e digitali prevede un coinvolgimento diretto dei fan in ogni gara. Inoltre, iniziative sul campo quali il FanBoost - dove i tifosi votano il loro pilota preferito attraverso i social media per fornirgli un carico aggiuntivo di potenza elettrica - offrono un livello di interazione mai visto in uno sport a livello professionale.
Il nuovo posizionamento di mercato di Visa "Always On", in Italia declinato con "Visa, Sempre", sarà ampiamente utilizzato durante il campionato.  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it