Piu' della meta' dei clienti In-Store sono interessati ai servizi location-based
D'Alessio (Zebra Technologies): la nostra ricerca annuale Global Shopper Study ha riscontrato che un terzo degli acquirenti crede di usufruire di una migliore connessione real-time rispetto al personale in negozio
L'ottava edizione della ricerca annuale di Zebra Technologies Corporation sul Global Shopper Study ( http://ow.ly/U4ytR ) riporta che gli acquirenti sono molto interessati a WIFI, servizi location-based, e servizi in-store tra cui coupon mobile (51%), shopping map (45%) e assistenza del personale (41%).
Questi risultati sostengono la campagna di Zebra One Store, One Experience ( http://ow.ly/U4ywp ), che si focalizza su brand experience, consegna e distribuzione, fidelizzazione, big data e store mobility per trasformare la "connected customer experience". Con le crescenti aspettative dei clienti, i rivenditori riconoscono che il ruolo della tecnologia non è mai stato così importante.

Lo studio riporta che più di un terzo degli acquirenti (34%) crede di disporre di una connessione alle informazioni in real-time migliore rispetto ai dipendenti del punto vendita. Al tempo stesso il 64% degli acquirenti sarebbe disposto ad acquistare di più se accolto da un miglior servizio, e più della metà degli intervistati (52%) sostiene di apprezzare i retailers che utilizzano la tecnologia per rendere l'esperienza di acquisto più efficiente e coinvolgente.
KEY FACTS
- Più di tre quarti (76%) degli acquirenti sono favorevoli allo shopping effettuato nei negozi e circa la metà pensa che la tecnologia aiuti i venditori ad abilitare e a migliorare l'esperienza d'acquisto.
- Il 52% degli acquirenti osserva i prodotti in negozio per poi acquistarli online.
- Più di 3 acquirenti su 10 preferirebbero recarsi sul punto vendita per ritirare i prodotti comprati online o via smartphone.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
