BusinessCommunity.it

09/12/2015

fare

Milano Venture Company aiuta le startup a crescere

Strumenti per trasformare le idee in prodotti con una buona execution

Milano Venture Company (MVC) è una società di consulenza con una forte specializzazione in business digitali. L'obiettivo è seguire l'imprenditore in tutti i processi del business al fine di rendere le aziende clienti più performanti. Infattti, MVC promuove e sostiene la nascita di imprese innovative attraverso un supporto agli imprenditori. "Sarebbe troppo facile dire che ci prendiamo cura del cliente a trecentosessanta gradi - ha dichiarato Andrea Eusebio. tra i fondatori di Milano Venture Company -, ma è quello che facciamo realmente, non è una frase fatta tipica del marketing. Avevamo visto nascere tante startup da buone idee ma che poi faticavano trasformarsi in aziende, vuoi perché mancavano di alcuni ingredienti fondamentali, vuoi per fattori di crescita. Avendo individuato questa necessità, abbiamo dato vita a MVC nel 2013, quindi siamo anche noi, a nostra volta una startup. La nostra proposizione è quella di essere un unico referente che si possa occupare di tutte quelle attività che sono collaterali al business ma fondamentali per la riuscita, come gli studi di fattibilità, business plan, studio notarile, consulenza del lavoro, legali per la stioula dei contratti e via di seguito.

Abbiamo avviato partnership con i migliori professionisti sul territorio italiano per creare un team che possa portare al successo le startup". Un'idea che si sviluppa intorno a un concetto semplice: servizi per chi è alle prime armi con la realizzazione di imprese. "Siamo quattro giovani che abbiamo fondato l'azienda - ha dichiarato Eusebio - perché esiste questa esigenza e perché la burocrazia è uno scoglio che pare insormontabile per chi vuole fare impresa. Creando una struttura che permette agli imprenditori di concentrarsi sull'esecuzione dell'idea, siamo certi che li solleviamo da incombenze che a loro sembrano insormontabili, ma che per noi sono il pane quotidiano. A questo si aggiungono poi consigli per ottenere finanziamenti, sviluppare il business, e fornire loro visibilità. Molti dei nostri progetti che seguiamo hanno ottenuto importanti premi e quella che sembra una spesa in più per un servizio come il nostro, diventa vitale per avere un futuro. Siamo perfettamente consci che non tutte le startup potranno avere una mercato reale e un futuro, ma senza i presupposti corretti è praticamente certo che si vada incontro a un insuccesso annunciato.


C'è un altro aspetto che ci rende unici. Molte startup si affidano a Venture Capital che hanno lo scopo di far crescere le aziende al fine di poterne uscire con un guadagno, La nostra non è una strategia di exit, ma quella di creare opportunità per far aumentare il volume d'affari e una crescita organica dell'azienda, portando buone pratiche e buona execution". MVC offre a chi intende investire in startup ad alto potenziale e valore tecnologico, un ampio portfolio di opportunità, sostenendo gli investitori nel processo decisionale e assicurando assoluta riservatezza in tutte le fasi della trattativa.
MVC ha ideato inoltre un servizio perfetto per tutte le New Co e Startup che stanno per entrare sul mercato, Start Packet, che mette a disposizione un pool di professionisti affermati che possano garantire delle solide fondamenta su cui costruire il domani della propria compagnia, rendendola appetibile ad investimenti di terzi.  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it