SelfBrand: l'evoluzione
Dopo il grande successo dei precedenti libri è uscito il nuovo volume della scrittrice Donatella Rampado, formatrice, consulente ed esperta di marketing
Il concetto di "Brand" di solito si applica per definire un'azienda, una linea di prodotti o dei servizi. Donatella Rampado ha approfondito e ampliato il tema creando il "SelfBrand", ossia il brand applicato alla persona e alla professione, perché ognuno di noi può essere riconosciuto, attraverso la reputazione creata, come un marchio di qualità, solido e affidabile.
Il segreto è creare attesa ed emozioni attorno a sé, mettendo in pratica le stesse tecniche che i maghi della comunicazione usano per posizionare, rendere unici ed indispensabili un prodotto o un servizio.

"Selfbrand l'Evoluzione" si presenta come uno strumento pratico da utilizzare tutti i giorni per migliorare la propria "reputation" personale e aziendale, indispensabile per competere in un mercato sempre più agguerrito.
Non è importante solo occuparsi del core-business dell'individuo, ma anche migliorare la sua posizione, costituita, tra l'altro, dall'opinione che gli altri si fanno di lui e che lui stesso contribuisce a creare, consapevolmente o meno.
Grazie alle regole del SelfBrand il lettore intraprende un percorso semplice, ma efficace e soprattutto misurabile. Quando Rampado ha scritto, nel 2008, il suo primo libro "SelfBrand. Fate di voi stessi un autentico Brand", un successo da 9mila copie, l'idea di adattare agli individui concetti di marketing nel rispetto delle singole attitudini ed esperienze era del tutto nuova.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
