BusinessCommunity.it

16/12/2015

digital

LexDo.it: la rivoluzione online dei contratti legali personalizzati

Un innovativo servizio che permette a tutti di creare in pochi minuti documenti legali personalizzati e a norma di legge. Nato dall'idea di un gruppo di giovani imprenditori, ingegneri ed esperti legali, il sito offre un servizio semplice, veloce ed economico

Si chiama LexDo.it, è da poco sbarcato sul web ed è un servizio innovativo, personalizzato, sempre aggiornato, facile da usare e conveniente, che consente di poter avere un contratto fatto su misura e a norma di legge per affittare una casa, assumere una colf o un dipendente e molto altro ancora.
L'idea è stata sviluppata da una società formata da un team di giovani ingegneri ed esperti legali, guidati da Giovanni Toffoletto, imprenditore con laurea e master in ingegneria al Politecnico di Milano e proveniente da una famiglia di grande tradizione nel settore legale.
Il sito web risponde alle esigenze quotidiane di coloro che si trovano a dover redigere un contratto e che rischiano di recuperare in rete modelli gratuiti senza poter verificare se sono aggiornati e, soprattutto, se sono stati predisposti da un professionista.
LexDo.it consente a chiunque, in modo semplice e intuitivo di preparare un contratto perfetto e personalizzato. Un servizio pensato per le piccole-medie imprese e per i privati che vogliono scaricare direttamente in ufficio o a casa contratti di uso comune di cui potersi veramente fidare.

Basta infatti scegliere il tipo di contratto desiderato, rispondere a un'intervista guidata per individuare le esigenze particolari del cliente e il contratto è subito visibile in anteprima per un'ultima lettura o eventuali modifiche. L'intervista è molto facile e veloce e un contratto viene completato in media in soli 6 minuti.
In caso di dubbi, inoltre, ogni passo del processo offre finestre di aiuto che rispondono a tutte le domande. Non solo: il team legale di LexDo.it è disponibile in qualunque momento per risolvere dubbi o problemi dei clienti e guidarli fino alla firma, con un forte impegno verso il customer care.
I contratti ad oggi disponibili sul sito di LexDo.it sono divisi tra contratti per privati (assunzione di colf e badanti, locazione per uso abitativo o diverso dall'abitativo, testamento) e contratti per l'impresa (contratti di lavoro per dipendenti e dirigenti, locazione per uso commerciale/industriale, contratto di agenzia, accordi di riservatezza, patto di non concorrenza e patti parasociali).
I costi del servizio partono da 9,90 euro e nuove tipologie contrattuali vengono caricate regolarmente.


Con questa combinazione di convenienza e qualità, LexDo.it è stato già scelto da numerosi utenti generando in soli tre mesi più di 5000 contratti e attirando l'interesse di professionisti e avvocati che, a conferma dell'affidabilità, sono stati i primi a provare il servizio e oggi rappresentano una percentuale significativa dei clienti.
L'idea di LexDo.it nasce a Milano alla fine del 2014, quando un gruppo di giovani start-upper italiani decide di trovare una soluzione ai continui ostacoli legali e ai costi che stavano incontrando nelle loro attività imprenditoriali.
Con l'aiuto di un team di esperti legali l'idea attira subito l'attenzione di alcuni investitori, che decidono di puntare sulla squadra con un primo investimento di 100.000 euro. Nasce così LexDo.it Srl e dopo qualche mese di programmazione il sito viene ufficialmente lanciato online il 9 luglio.
Oggi il team conta più di 10 persone (tra cui alcuni ex-dipendenti Google e Facebook), unite dall'obiettivo di far sì che l'uso e il rispetto della legge in Italia non siano più una strada in salita. Per questo il nome LexDo.it: l'obiettivo è quello di permettere a tutti di realizzare i propri progetti con facilità, rendendo la legge un supporto invece che un costoso e spesso incomprensibile ostacolo.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it