Christian Louboutin sceglie Infor Fashion per ottimizzare la propria value chain
Il noto designer di calzature dalla caratteristica suola rossa, sceglie una nuova soluzione per gestire i punti vendita e le collezioni, con la capacità di risolvere problematiche aziendali a livello globale
La grande moda deve necessariamente trovare risposte nella tecnologia per poter affrontare in modo efficace le sempre diverse esigenze dei mercati globalizzati. E i fornitori di tecnologia sono sempre alla ricerca di soluzioni specifiche che vengano incontro alle diverse richieste del mondo fashion.
Christian Louboutin, il brand di calzature francesi di lusso caratterizzate dalla suola rossa, ha scelto Infor Fashion con una nuova soluzione per gestire i punti vendita e le collezioni. Il progetto ha lo scopo di dotare l'azienda di strumenti di business avanzati per supportare la forte crescita in tutto il mondo e disporre di un nuovo sistema gestionale più moderno e unificato.

"Con l'apertura di oltre 100 nuovi punti vendita in 20 Paesi negli ultimi 7 anni, la società ha subito un cambiamento radicale. Questo progetto di sviluppo e armonizzazione dei nostri processi gestionali testimonia l'evoluzione e la trasformazione del Gruppo e si inserisce in un panorama in forte trasformazione che attualmente interessa il mondo della distribuzione, con lo sviluppo dell'omnicanalità", ha dichiarato Jean-François Roncatti, SVP Logistics & Group CIO di Christian Louboutin.
A seguito di una software selection della durata di quasi un anno, Christian Louboutin ha scelto Infor per diversi motivi, tra cui la sua presenza a livello internazionale e la forte esperienza nel settore della moda di lusso.
"Avevamo elevate aspettative nei confronti dei nostri partner, in termini di investimenti in R&D, per soddisfare le nostre richieste. Abbiamo scelto Infor per le capacità di gestione omnicanale e le performance degli strumenti di merchandising di Infor Fashion, oltre alle funzionalità di gestione finanziaria, al controllo di gestione integrato, alla qualità dei team di progetto e supporto dedicati alla nostra azienda e all'offerta di una soluzione standard che soddisfa le nostre esigenze", commenta Roncatti.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
