BusinessCommunity.it

06/01/2016

fare

Christian Louboutin sceglie Infor Fashion per ottimizzare la propria value chain

Il noto designer di calzature dalla caratteristica suola rossa, sceglie una nuova soluzione per gestire i punti vendita e le collezioni, con la capacità di risolvere problematiche aziendali a livello globale

La grande moda deve necessariamente trovare risposte nella tecnologia per poter affrontare in modo efficace le sempre diverse esigenze dei mercati globalizzati. E i fornitori di tecnologia sono sempre alla ricerca di soluzioni specifiche che vengano incontro alle diverse richieste del mondo fashion.
Christian Louboutin, il brand di calzature francesi di lusso caratterizzate dalla suola rossa, ha scelto Infor Fashion con una nuova soluzione per gestire i punti vendita e le collezioni. Il progetto ha lo scopo di dotare l'azienda di strumenti di business avanzati per supportare la forte crescita in tutto il mondo e disporre di un nuovo sistema gestionale più moderno e unificato.
"Con l'apertura di oltre 100 nuovi punti vendita in 20 Paesi negli ultimi 7 anni, la società ha subito un cambiamento radicale. Questo progetto di sviluppo e armonizzazione dei nostri processi gestionali testimonia l'evoluzione e la trasformazione del Gruppo e si inserisce in un panorama in forte trasformazione che attualmente interessa il mondo della distribuzione, con lo sviluppo dell'omnicanalità", ha dichiarato Jean-François Roncatti, SVP Logistics & Group CIO di Christian Louboutin.


A seguito di una software selection della durata di quasi un anno, Christian Louboutin ha scelto Infor per diversi motivi, tra cui la sua presenza a livello internazionale e la forte esperienza nel settore della moda di lusso.
"Avevamo elevate aspettative nei confronti dei nostri partner, in termini di investimenti in R&D, per soddisfare le nostre richieste. Abbiamo scelto Infor per le capacità di gestione omnicanale e le performance degli strumenti di merchandising di Infor Fashion, oltre alle funzionalità di gestione finanziaria, al controllo di gestione integrato, alla qualità dei team di progetto e supporto dedicati alla nostra azienda e all'offerta di una soluzione standard che soddisfa le nostre esigenze", commenta Roncatti.
Ulteriori elementi che hanno conquistato il Gruppo Christian Louboutin sono stati allocazioni automatizzate e i moduli di replenishment offerti dalla soluzione Infor.
"Con questo modulo ci auguriamo di disporre di una migliore visibilità su tutte le nostre scorte, ottimizzare la gestione, per tutti i canali, delle richieste in arrivo e quindi garantire le date di consegna ai clienti in tutto il mondo, in particolare durante i picchi imprevisti della domanda per articoli specifici".



Una prima fase di deployment della soluzione si è conclusa negli Stati Uniti. Si prevede che il roll out proseguirà fino al 2017, con l'implementazione, a settembre 2016, dei processi aziendali e commerciali chiave per supply chain e finance nella holding francese. Il modulo "Retail" verrà gradualmente implementato nei 20 paesi in cui il Gruppo è presente, per essere utilizzato da circa 400 utenti.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it