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17/02/2016

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AIDA - Scopri come attrarre nuovi clienti ed incrementare le tue vendite pur non avendo le tette

Il provocatorio libro di Bandiziol, una guida al marketing, che spiega i quattro punti fondamentali ai quali una pubblicità deve far fede per centrare l?obiettivo prefissato: Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione

Vorrei chiederti una cosa: hai mai provato a chiedere a una donna di fare l'amore un minuto dopo averla conosciuta? Se non lo hai fatto, puoi comunque immaginare la sua risposta, vero?
Sappiamo benissimo come comportarci quando usciamo con una persona ed i passi da rispettare. Sappiamo cosa dire e come farlo. Eppure molti dimenticano tutto questo quando vogliono vendere i propri prodotti. Si pensa che per indurre una persona a comprare si debba implorarla o magari convincerla con insistenza: "Compra, compra, compra!".
Da qui nasce AIDA, nome della nostra eroina protagonista della nuova guida dedicata al marketing. Ma anche acronimo dei quattro punti fondamentali ai quali una pubblicità deve far fede per centrare l'obiettivo prefissato: Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione.
AIDA è una guida pratica che si discosta dalle altre già in commercio, perché è applicata alla vita reale; concepita per chi ha bisogno di percorrere una via semplice per aumentare le vendite del proprio business e non ha tempo da perdere.
Non tratterà i soliti argomenti, ossia come usare i social network, come ottimizzare il SEO o programmare una campagna su Google Adwords.

Questi sono solo megafoni che amplificano un messaggio. Ma se il messaggio è distorto cosa mai sentirà la gente? Rumore!
AIDA insegna a capire perché i clienti comprano, e perché altri invece vanno dalla concorrenza. Insegna a capire cosa significa un messaggio chiaro che aiuta ad attirare l'attenzione del pubblico, trasformandolo in clienti fedeli.
Nulla di filosofico o cervellotico ma passi facili raccontati tramite una storia. Perché a distanza di anni tutti ricordano molte delle storie ascoltate da bambino; soprattutto le loro morali. Ecco allora che raccontare la storia di AIDA, aiuterà a spiegare meglio i fatti per giungere alle azioni da compiere.

L'autore

Angelo Bandiziol, classe 1981, nasce e cresce in Italia, nella città di Latina; all'età di 22 anni si trasferisce in Inghilterra, prima a Birmingham e poi a Manchester. Fin da piccolo ha avuto una particolare passione verso le nuove tecnologie. Decide di seguire questa sua predisposizione nel capire meglio cosa avviene all'interno di una "macchina pensante", approfondendo gli studi soprattutto in materia di analisi comportamentale dell'uomo verso la tecnologia e, successivamente, dell'uomo verso le nuove tecniche psicologiche di marketing in ambiente digital.



Alla sua attività di marketing advisor, affianca quello di scrittore e blogger fondando EspressoTriplo.com nel quale condivide tecniche psicologiche e consigli, che quotidianamente applica nei business che segue personalmente, sia nella città di Manchester, che in Italia, e da qualche tempo a questa parte nella Slovacchia dell'Est, anticipando di fatto quanto altri paesi digitalmente più avanzati hanno fatto anni fa.

Titolo: AIDA - Scopri come attrarre nuovi clienti ed incrementare le tue vendite pur non avendo le tette
Autore: Angelo Bandiziol
Editore: Espresso Triplo
Pagine: 114


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