17/02/2016

sport

Fiba entra nella Nuova Era grazie allo storico accordo con Perform

 

Baumann (Fiba): grazie all'investimento di 500 milioni di euro la partnership abbraccerà il periodo 2017-2033, e comprende 4 cicli di Coppa del Mondo maschili e femminili e le finali di Eurobasket

La Federazione internazionale di basket (FIBA) ha siglato una partnership strategica di ampio respiro con gruppo di contenuti sportivi digitali e media Perform, per un importo totale garantito di quasi 500 milioni di euro.
Per le quattro edizioni della Coppa del Mondo di basket che abbracciano il periodo 2017-2033, sarà Perform il partner di Fiba in tutto il mondo per la distribuzione e la vendita dei diritti relativi a tutti i media, per le competizioni delle nazionali maschili e femminili.
La partnership coprirà più di 5.000 partite dal vivo, tra qualificazioni e tornei finali - come la Coppa del Mondo e le finali di Eurobasket - per tutta la durata del contratto, con più di 1.500 partite dal vivo nel corso dei primi tornei per il periodo 2017-2021.

Fiba entra nella Nuova Era grazie allo storico accordo con Perform

La partnership si tradurrà nella creazione di Fiba Media, una joint venture tra le due organizzazioni, impegnata ad aumentare il valore dell'esperienza tra i fan di basket. Anche Fiba Media cercherà di fornire la massima esposizione, su più piattaforme, che assicurerà agli appassionati un accesso senza precedenti ai contenuti.
Perform garantirà quindi un investimento quasi 500 milioni di euro nella partnership strategica, aumentando la produzione dal vivo, servizi di broadcasting, la pubblicazione e la distribuzione dei dati attraverso la Fiba Media unit dedicata, assicurando all'organo di governo globale del basket la sua competenza ed esperienza nel settore.
Fiba avrà un ruolo attivo nei confronti di tutte le principali attività strategiche e commerciali di Fiba Media, e condividerà qualsiasi crescita del fatturato futuro oltre l'importo garantito. Perform confezionerà e distribuirà tutti i contenuti dal vivo Fiba alle emittenti e piattaforme digitali. Impegnata a promuovere il basket internazionale live attraverso importanti portali, come Sporting News, Perform raccoglierà e distribuirà i dati in tempo reale attraverso i suoi brand RunningBall e Opta.

Seguici: 

Secondo Patrick Baumann, Segretario Generale FIBA, "questa partnership strategica e innovativa segna una nuova era per la Fiba. Essa ci permette di combinare la forza e vantaggi della nostra filiale commerciale - Fiba Media & Marketing Services SA - con le risorse complessive di Perform. Questa partnership sostiene l'obiettivo della Fiba di rendere il basket la più famosa comunità sportiva in ogni parte del mondo, fornendo le grandi azioni del nostro sport attraverso le offerte multimediali disponibili".
L'Amministratore Delegato di Perform Simon Denyer ha aggiunto: "il basket è stato a lungo un obiettivo importante per Perform e la Fiba è un partner fantastico che continua ad evolvere il gioco a livello globale. Fiba e le strategie di Perform sono perfettamente allineati. Vogliamo crescere attraverso investimenti nella produzione, vendita e distribuzione per assicurare ai fan in tutto il mondo l'accesso al portafoglio completo di giochi Fiba su tutte le piattaforme".



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it